Se c’è un dettaglio reso evidente in questa stagione, è che il Milan avrà bisogno di rinforzi nel prossimo calciomercato estivo. La formazione rossonera, infatti, ha peccato soprattutto per via della mancata profondità della rosa, specie a livello offensivo in cui i vari Origi, De Ketelaere e Rebic si sono piazzati in maniera stabile ed inamovibile tra i peggior flop dell’annata in corso. Urgono così nuovi innesti: Maldini sarebbe al lavoro per concretizzare un grande colpo.

In vista della prossima estate, infatti, il sogno del Milan sarebbe Roberto Firmino: un po’ come avvenuto proprio con Origi un anno fa, il brasiliano è in uscita dal Liverpool, che ha già comunicato il suo addio a parametro zero al termine della stagione insieme a quelli di Milner, Keita e Oxlade-Chamberlain. L’attaccante brasiliano, neanche a dirlo, farebbe gola a diversi top club, con i rossoneri che si augurano di poter prevalere sull’eventuale concorrenza.

Il Milan sogna Firmino, super rinforzo per Pioli
Giunti quasi al termine di una stagione che ha messo in luce parecchie debolezze per il Diavolo, si prospetta un calciomercato altisonante per il Milan di Pioli, che potrebbe piazzare alcuni colpi in entrata per rinforzare in maniera decisa la rosa. Sul taccuino di Maldini figurerebbero diversi profili offensivi, tra cui, secondo il Corriere dello Sport, anche quello di Roberto Firmino: il brasiliano si libererà dal Liverpool a parametro zero, indubbiamente una ghiotta occasione.
Classe ’91, Roberto Firmino non ha bisogno di presentazioni, si tratta di un attaccante completo, capace di realizzare con la maglia del Liverpool ben 109 reti e 79 assist in 360 presenze. Una sua caratteristica pregiata è senza ombra di dubbio la duttilità, motivo per il quale sarebbe un super rinforzo per Pioli: può fare le veci di Giroud, ma anche disporsi sulle fasce, da seconda punta o da trequartista. Di fatto, sarebbe un titolare fisso tra le fila del Milan.

Milan, non solo Firmino: tra le alternative c’è Morata
Roberto Firmino, in uscita dal Liverpool, sarebbe in pole nella lista dei desideri del Diavolo in vista della prossima stagione, ma gli obiettivi di calciomercato del Milan potrebbero non fermarsi al brasiliano: la prima alternativa sul fronte offensivo sarebbe Alvaro Morata, il cui contratto con l’Atletico Madrid scadrà nel giugno del 2024. Sullo sfondo, poi, rimarrebbe viva l’opzione Arnautovic, la cui permanenza al Bologna è al momento un’incognita.