Lo aveva già inseguito in passato, adesso potrebbe riaprirsi la telenovela: Alvaro Morata torna al centro dei desideri di alcuni club italiani, tra cui anche il Milan. La squadra rossonera, nel corso di questa stagione, ha fin qui riscontrato non pochi problemi sul fronte offensivo, con il solo Giroud spesso trovatosi a portare sulle spalle l’intero reparto avanzato, anche a causa di un Leao eccessivamente ad intermittenza.
Il problema del centravanti è senza dubbio una grana da risolvere in vista della prossima stagione: Giroud non è più giovanissimo, discorso simile per Ibrahimovic, mentre Origi si è rivelato un autentico flop. Di conseguenza, appare inevitabile che durante la prossima estate il calciomercato del Milan si focalizzi sul reparto offensivo: un centravanti abile ed esperto come Alvaro Morata figurerebbe così nella lista dei desideri di Maldini e Massara.

Milan, la strategia di Maldini e Massara per Morata
Considerando i dati anagrafici, fisici e realizzativi accumulati fin qui in stagione, appare chiaro che in vista dell’imminente futuro al Milan serva quantomeno un nuovo centravanti da poter affiancare a Giroud. Su tale fronte, le idee di calciomercato di Maldini e Massara sembrano confluire tutte verso Alvaro Morata: il centravanti spagnolo, attualmente in forza all’Atletico Madrid, potrebbe tornare in Italia.
La sua valutazione al momento si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro: il suo contratto con il Colchoneros scadrà il prossimo 30 giugno del 2024 e dunque un eventuale affare potrebbe chiudersi senza richieste eccessive. Il piano del Milan per arrivare all’attaccante, come segnala La Gazzetta dello Sport, sarebbe legato agli incassi ricavati dall’ottimo percorso in Champions League unite alle possibili uscite di Rebic e Ballo-Touré.

Concretizzare delle cessioni sarà una mossa decisiva ed essenziale per poter poi investire in entrata: i due calciatori citati non sono pedine fondamentali per Pioli, così potrebbero essere sacrificati per monetizzare. Le idee di Maldini e Massara starebbero andando verso questa direzione, con un’idea ben fissata in mente: Morata sarebbe un obiettivo. Occhio, comunque, all’eventuale concorrenza della Juventus, a cui lo spagnolo è ovviamente sempre affezionato.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato