Menu

Soumaré, il calciatore del Lille che piace tanto a Milan e Napoli

Calciomercato Milan, Soumarè nel mirino? Stasera sfida al suo Lille

Serve una vittoria questa sera al Milan che contro il Lille, avrà la possibilità di andare a quota 9 punti nel proprio girone, ipotecando già virtualmente il discorso qualificazione in Europa League. Ciò permetterebbe ai rossoneri di gestire con più serenità i prossimi impegni europei dando anche spazio alle “seconde linee”, viste le numerose partite ravvicinate.

Di fronte a sé, però, avrà un avversario ostico, caratterizzato dalla presenza di  numerosi talenti. Maldini e Massara avranno la possibilità di guardare dal vivo Boubakary Soumarè, calciatore che hanno trattato nella passata sessione di calciomercato estiva. L’ultima volta che i rossoneri rimasero stregati da un calciatore a San Siro in Europa League, lo acquistarono, citando appunto Jens Petter Hauge che, dopo aver giocato una partita straordinaria contro il Milan con il suo Bodo Glimt nei preliminari della competizione europea, fu prelevato dai rossoneri in estate. Chissà che la società rossonera non possa ripetersi, anche se qui le condizioni sono ben diverse.

Le richieste del club francese, infatti, sarebbero molto elevate: si parlerebbe di una richiesta di circa 35 milioni di euro per far partire il calciatore. Il Diavolo in questo momento a centrocampo è ben coperto con Bennacer, Tonali, Kessiè e Krunic e non avrebbe intenzione di sborsare queste cifre nell’immediato. Le cose potrebbero cambiare qualora il Lille decidesse di accettare una proposta simile a quella che il Milan formulò al Brescia per Sandro Tonali, ovvero il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a determinate cifre.

Del resto in estate Elliot avrebbe voluto regalare a Stefano Pioli un altro centrocampista e ci ha provato a lungo per Bakayoko, che poi è andato al Napoli. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno contatti fra le parti ma, per il momento, l’unico appuntamento ufficiale tra i due club sarà questa sera dalle 21.00 con l’affascinante match di Europa League che potrà rivelarsi banco di prova utile a capire le vere potenzialità di Soumaré, magari proprio in ottica Milan, si, quello del futuro.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.