- Continua a leggere sotto -
Il calciomercato del Milan è già iniziato nonostante gli impegni sul campo. La squadra e l’allenatore Stefano Pioli sono concentrati sulla gara scudetto contro l’Atalanta, così come lo sono il direttore tecnico Paolo Maldini e il direttore sportivo Frederic Massara. I due però, già da tempo, stanno studiando le strategie migliori in vista della prossima stagione per far sì che i rossoneri possano competere sia in Serie A che in Champions League. L’attenzione sembrerebbe essere focalizzata sul reparto offensivo che potrebbe essere a ritoccato visti i non tantissimi gol segnati e l’incertezza sul futuro di Zlatan Ibrahimovic.
Calciomercato Milan, la situazione in attacco
Il calciomercato del Milan sembrerebbe avere una priorità in lista ovvero quella di rinforzare l’attacco. Il reparto offensivo del diavolo è stato spesso criticato per i pochi gol segnati. Rafael Leao e Olivier Giroud sono stati i principali finalizzatori, mettendo a referto rispettivamente 10 e 9 gol in Serie A. Se il Milan sta lottando lo scudetto deve ringraziare la sua difesa che infatti è la migliore del campionato. Brahim Diàz, Junior Messias, Alexis Saelemaekers e Ante Rebic sono stati poco incisivi e la società starebbe pensando a nuove soluzioni.
Da valutare anche la situazione di Zlatan Ibrahimovic che ha dovuto fare i conti con gli infortuni rimanendo comunque decisivo sia in campo che in chiave spogliatoio. L’attaccante svedese sembrerebbe davanti a un bivio. In ogni caso, se non dovesse proseguire sul campo con il Milan, i milanesi potrebbero offrirgli un ruolo in dirigenza: la scelta sembrerebbe esclusivamente nelle mani del calciatore. Come riporta Tuttosport dovrebbe essere chiuso l’affare per Divock Origi del Liverpool. L’attaccante belga classe 1997 raggiungerebbe il Milan a parametro zero dopo la finale di Champions League, andando a guadagnare dai 3,5 ai 4 milioni annui. Si aspetterebbe solo l’ufficialità. Il giocatore di origini africane affiancherebbe Giroud che ha ancora un anno di contratto.
Calciomercato Milan, gli addii
Il calciomercato del Milan passa anche dal lavoro in uscita. La gara di domenica a San Siro contro l’ Atalanta sarà the last dance per alcuni giocatori. Come noto già da tempo, Frank Kessiè lascerà i rossoneri per raggiungere il Barcellona a parametro zero. Il calciatore ivoriano non porterà nessuna entrata diretta al club di Milano ma abbasserà il monte ingaggi e renderà ancora più protagnisti Ismael Bennacer e Sandro Tonali. Prossimi all’addio anche Samuel Castillejo e Tiemouè Bakayoko. Il primo è apprezzato in Spagna mentre il secondo farà ritorno al Chelsea dopo un anno in prestito. Scenario diverso per Alessio Romagnoli che lascia ancora uno spiraglio per il rinnovo del contratto. Come afferma SKy Sport Il Milan avrebbe proposto un ingaggio inferiore a quello attuale e aspetterebbe la risposta del capitano, ancora indeciso. In caso di mancato rinnovo il calciatore potrebbe rimanere in Serie A, firmando per la Lazio.
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Milan, i nomi più caldi
Il calciomercato del Milan ha due nomi caldi. Paolo Maldini guarda in Ligue 1, in particolare in casa Lille, e segue da tempo Renato Sanches e Sven Botman. La trattativa con il portoghese classe 1997 potrebbe sbloccarsi. Il prezzo del cartellino risulterebbe abbassato, vista la deludente stagione dei francesi, tanto che i rossoneri avrebbero offerto 18 milioni al club (anziché i quasi 30 previsti inizialmente) e 4,5 milioni annui al giocatore. Anche la trattiva per Botman si fa viva. Con l’intervista rilasciata all’Equipe, l’olandese classe 2000 avrebbe accreditato le voci che parlano del suo addio. Il profilo del giocatore è molto apprezzato da Massaro e società e il fil ruouge con i francesi potrebbe favorire la trattiva. Pronti sul piatto quasi 30 milioni per il cartellino del giocatore.