La notizia della cessione di Tonali ha sconvolto non poco tutto l’ambiente attorno al Milan, dai tifosi agli addetti ai lavori. Il centrocampista rossonero è ormai pronto a cominciare la sua nuova avventura al Newcastle in Premier League, in un club ambizioso che punta a grandi obiettivi in Inghilterra, ma anche in Champions League.
Per l’ufficialità dell’affare bisognerà aspettare ancora qualche giorno, ma secondo quanto riportato da MilanNews l’accordo tra le società e l’entourage di Tonali sarebbe ormai totale, assicurando così al Milan un incasso record che certifica questa operazione come la più costosa della storia per un calciatore italiano.
LEGGI ANCHE
Il Newcastle verserà nelle casse del Milan una cifra vicina agli 80 milioni di euro, avendo concordato con Tonali un contratto che lo legherà ai Magpies fino al 2029 con un ingaggio da 7 milioni a stagione più bonus, per arrivare a toccare quasi 10 milioni l’anno. Il centrocampista, ora impegnato con la Nazionale u21 agli Europei di categoria in Georgia e Romania, dovrebbe firmare con gli inglesi nei prossimi giorni, salutando così Milano.
Con la somma incassata dal Milan, di cui il 15% andrà al Brescia come percentuale sulla rivendita, i rossoneri potranno investire per regalare a Pioli non solo un sostituto ideale di Tonali, ma anche un profilo importante in chiave futura. Il giocatore in questione sarebbe infatti Arda Guler, mezz’ala e all’occorrenza anche esterno del Fenerbahce. SCOPRI I DETTAGLI>>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato