Sono tanti i fattori che incidono sul percorso stagionale di una squadra, così come le considerazioni tirate in ballo relative al futuro. Un discorso molto caro in ottica calciomercato Milan, in virtù delle difficoltà riscontrate dalla squadra rossonera specialmente in campionato. Ridurre ad una sola motivazione le problematiche emerse potrebbe risultare, come modus operandi, alquanto labile. Viceversa, ampliare il discorso più proficuo. Lo sa bene il ds Massara che, tra novità e rimpianti, cerca le giuste soluzioni.
Il dato che balza subito all’occhio è questo: la difficoltà di un reparto, quello offensivo, che non riesce più a ritrovare la serenità e la facilità, caratteristiche ben note ai supporters del Diavolo. In merito, sono tante le variabili che hanno inciso, in modo netto, sulle prestazioni della rosa. Ci si chiede quanto il calciomercato del Milan, relativo alla prossima stagione, possa rivelarsi determinante. In virtù anche delle prerogative che vedono un attacco, quello rossonero, pronto a stravolgimenti. Forse anche a causa di scelte errate.

Calciomercato Milan, alcune novità
Costruire una rosa che poi renda nel miglior dei modi non è sicuramente un’operazione semplice. E il calciomercato del Milan ne è un esempio. I nomi blasonati non significano certezza, come d’altronde quelli meno in auge non rasentano sempre un buco nell’acqua. Premesso ciò, Massara starebbe lavorando ad alcune novità che potrebbero, nella prossima stagione, stravolgere totalmente la rosa rossonera. Sono tanti i nomi che si sono alternati nelle ultime settimane, giocatori finiti nel mirino del Diavolo
Tra questi, ci sarebbero alcuni giocatori del Psg prossimi all’addio. Profili che, secondo quanto riportato da Pianetamilan.it, sarebbero finiti nel taccuino di Massara. Il calciomercato del Milan potrebbe regalare alcune novità, contraddistinte da tre ipotetici nominativi: Renato Sanches, Fabian Ruiz e Hugo Ekitike. Nomi accostati spesso al club rossonero, che potrebbero finalmente dar nuova linfa al progetto futuro dei rossoneri. La volontà di ritornare grandi e replicare la conquista del 19° scudetto già dalla prossima stagione.

Calciomercato Milan, il rimpianto Lacazette
E se Massara continua a cercare soluzioni andando a studiare l’approdo di eventuali nuovi giocatori a Milano, il calciomercato del Milan deve far i conti anche con un rimpianto. Sensazione provata nei confronti di Alexandre Lacazette. Il classe 1991 nella sessione estiva è stato concretamente proposto al club rossonero, opzione evitata per far spazio ad un profilo che, visto i risultati minimi ottenuti, ha nettamente deluso le aspettative. Ovvero la scelta della società di Via Aldo Rossi di acquistare l’attaccante Divock Origi.

Una decisione che, con il senno di poi, ha rappresentato un vero e proprio errore. Non solo in relazione alla scarsa attitudine, un vero e proprio flop, mostrata dal belga, acquistato nel calciomercato del Milan estivo. Ma anche e soprattutto in virtù del fatto che Lacazette avrebbe potuto rappresentare un giocatore importante. Con il bottino personale di 20 gol e 5 assist conquistati in appena 27 giornate, l’attaccante francese avrebbe potuto incarnare un ottimo rinforzo. Un elemento determinante per l’attacco rossonero.