Calciomercato Milan, Zirkzee strizza l’occhio a Furlani: nuovo nome a centrocampo

Il calciomercato del Milan prende slancio, in attesa dell'ufficialità di Fonseca: Giorgio Furlani lavora incessantemente sul fronte acquisti, tanto a centrocampo quanto in attacco, dove il primo nome sulla lista rimane quello di Joshua Zirkzee

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Sezione
1 - Il piano di Furlani

Con la stagione appena conclusa e un Europeo all’orizzonte, i principali club italiani rivolgono il proprio sguardo al calciomercato estivo. Si apre una fase, al solito, concitata, dove l’obiettivo numero uno è anticipare la concorrenza per mettere le mani sui propri obiettivi. È la missione del Milan, che attende l’ufficialità di Fonseca come nuovo allenatore prima di intraprendere la campagna acquisti volta a lanciare la sfida alla dominatrice Inter.

I rossoneri si affidano a Giorgio Furlani, direttore delle operazioni di mercato in queste settimane piuttosto movimentate. Con l’addio di Giroud, il Milan ha lo scopo di sostituire il francese con un numero 9 di spessore. Il nome più in voga dalle parti di Milanello rimane Joshua Zirkzee, centravanti rivelazione con la maglia del Bologna, pupillo indiscusso della dirigenza rossonera.

L’olandese rimane il nome preferito di Furlani, benché l’ad rossonero sia consapevole della necessità di puntellare anche gli altri reparti, specialmente una difesa apparsa spesso troppo fragile. Lo scopo del Milan è consegnare a Fonseca una rosa competitiva, in grado di dare battaglia all’Inter il prossimo anno. Il calciomercato estivo del Diavolo prende quota, e Zirkzee resta il desiderio della società.

Si Parla di: