Zirkzee dice sì al Milan: ostacolo clausola
Il profilo di Zirkzee sarebbe particolarmente adatto per il Milan, scrive La Gazzetta dello Sport, poiché l’olandese funge da regista offensivo, utile ad aprire gli spazi per i propri compagni. In questo modo, il Diavolo potrebbe sfruttare gli assist dell’attaccante per armare i propri incursori, particolarmente dotati quando si tratta di assaltare l’area avversaria.
Dal canto suo, il giocatore avrebbe anche aperto al trasferimento a Milano, sponda rossonera, anche se Furlani è conscio dell’ostacolo rappresentato dalla clausola sul cartellino del centravanti. Difatti, Zirkzee ha una clausola di 40 milioni, e i rossoneri dovrebbero assicurare al Bologna il pagamento in un’unica tranche, anche per evitare eventuali trattative e bruciare così la concorrenza (Juventus e Premier).
Da non trascurare l’opzione Juventus, visto che il trasferimento di Thiago Motta a Torino potrebbe indurre lo stesso attaccante a seguire il proprio mentore in Piemonte. Infine, il Milan dovrà trovare un accordo con Kia Joorabchian, agente di Zirkzee, il quale potrebbe sperare anche in un’asta, così da alzare le commissioni da incassare.