La 36ª giornata di Serie A non si è ancora conclusa, ma già le compagini coinvolte nel massimo campionato italiano devono fare i conti con i rumors di calciomercato. Non fa eccezione il Monza di Raffaele Palladino e ciò non stupisce. La sorprendente stagione messa fin qui a referto dai brianzoli ha permesso a molti dei suoi giocatori di balzare non solo agli onori delle cronache, ma anche all’attenzione di numerosi club importanti, fra cui il Nottingham Forest.

Calciomercato Monza, il momento della squadra di Palladino
La compagine guidata dal tecnico Raffaele Palladino si è resa fin qui protagonista di un campionato di Serie A dal rendimento ben superiore alle aspettative. Il Monza, infatti, grazie alla bella vittoria messa in cascina col risultato di 1-2 sull’ostico campo del Sassuolo nella partita disputata nella giornata di venerdì 19 maggio grazie alle reti di Ciurria e Pessina a rimontare l’iniziale vantaggio neroverde di Berardi, si è messo in una posizione invidiabile.

I brianzoli di Palladino, infatti, grazie ai risultati archiviati da Torino e Fiorentina, si trovano ora all’8° posto solitario in classifica con 52 punti, con 2 lunghezze di vantaggio sui viola, sui granata e sul redivivo Bologna, e si mettono in pole posItion per la conquista di una posizione che potrebbe consentirgli, al verificarsi di alcune situazioni non da loro dipendenti, di accedere alla prossima edizione della Conference League; un traguardo a dir poco storico.

Calciomercato Monza, Palladino trema: il Nottingham Forest su Di Gregorio
A prescindere dal fatto che il Monza riesca a coronare questa splendida stagione con la storica conquista di un piazzamento europeo, sarebbero tante le sue stelle finite nel mirino di club appartenenti a campionati di grande prestigio. In questa lista, stando a quanto rivelato dal portale Gianlucadimarzio.com, si sarebbe iscritto anche il portiere dei brianzoli di Palladino Michele Di Gregorio, il quale sarebbe finito all’attenzione del Nottingham Forest.

Lo storico club di Premier League, fresco della salvezza conquistata nell’ultimo turno di campionato grazie alla vittoria contro l’Arsenal che consegnato il del torneo al Manchester City di Guardiola e Haaland, avrebbe messo nel mirino il portiere classe 1997 in vista della prossima stagione, con Di Gregorio che sarebbe comunque in procinto di prolungare il proprio contratto col Monza, la cui attuale scadenza è fissata a giugno 2025.