Calciomercato Monza, Bondo in viola è un affare in stallo

Bondo è diventato in questa stagione al Monza un buon giocatore, e la Fiorentina, in cerca di un centrocampista, ha posato gli occhi su di lui. Galliani valuterebbe il giovane francese circa 15 milioni di euro, ad oggi i viola non hanno ancora avanzata un'offerta ufficiale.

A cura di Samuel Devetak FiorentinaMonza
Calciomercato Monza, Bondo in viola è un affare in stallo

Warren Bondo, centrocampista francese del Monza, è stato negli ultimi giorni accostato alla Fiorentina, ma sembrerebbe che i viola non si siano ancora fatti avanti con una mossa decisa per arrivare al giocatore.

Il calciatore di origini congolesi nato in Francia è un classe 2003 ed è un centrocampista molto duttile, essendo capace di giocare sia centrale, che a destra o sinistra nel ruolo di mezzala. Bondo è arrivato in Serie A per la prima volta nell’estate 2022, arrivando al Monza a titolo gratuito dall’AS Nancy, club militante nella terza divisione francese. A gennaio 2023 e passato in prestito alla Reggina, per poi tornare a Monza nell’estate del 2023.

Loading poll ...

Proprio questa stagione ha portato Bondo a diventare una pedina fondamentale per il Monza. Bondo nell’ultima stagione ha raccolto 25 presenze, appena a inizio del 2024 però ha cominciato ad entrare molto di più nelle rotazioni, arrivando ad essere uno dei titolari di questo Monza. Un solo gol segnato in stagione, nella roboante vittoria contro il Milan di febbraio, conclusasi 4-2.

Bondo nella seconda parte di stagione è diventato uno degli inamovibili di Raffaele Palladino, allenatore che è recentemente passato dal Monza alla Fiorentina. Il nuovo tecnico della viola ritroverebbe volentieri il giovane francese nella sua nuova squadra, tuttavia, ad oggi, non ci sarebbe ancora stata un’offerta ufficiale per il giocatore. Bondo sarebbe valutato circa 15 milioni di euro da Galliani, ma la Fiorentina preferirebbe abbassare la cifra richiesta, oppure valutare profili alternativi: un probabile uomo mercato viola sarebbe anche Marco Brescianini del Frosinone.

Lettura: Calciomercato Monza, Bondo in viola è un affare in stallo