La Serie A è ferma per la pausa delle nazionali e in questi giorni stanno spopolando le prime voci sul calciomercato che verrà in estate. Un giocatore che sembrerebbe aver attirato a sé gli occhi di moltissime big è Carlos Augusto, esterno in forza attualmente al Monza. Autore di 5 gol e 4 assist in 24 presenze di campionato durante questa stagione, il numero 30 dei brianzoli rappresenta ad oggi un vero proprio top player per la sua squadra.

Calciomercato Monza, Maldini alla ricerca di un vice Theo Hernandez
Il Milan sembrerebbe rappresentare ad oggi una delle big italiane fortemente interessate all’acquisto di Carlos Augusto, secondo quanto riportato dalla redazione di calciomercato.com. La sua duttilità, sia come esterno che come braccetto nella difesa a 3, sembrerebbe essere molto gradita da Maldini e Massara. Da quella parte i rossoneri hanno già Theo Hernandez, tuttavia l’obiettivo del Diavolo sembrerebbe essere quello di fornire al francese una valida alternativa per permettergli di tirare un po’ il fiato in determinati frangenti della stagione.

Per Carlos Augusto si tratterebbe di un grande salto. Galliani in questi giorni sembrerebbe essere in pressing per cercare di rinnovare il contratto del classe 1999, in scadenza nel 2024. Palladino vorrebbe averlo nella sua formazione almeno per un’altra stagione. Qualora il difensore brasiliano non dovesse accettare la proposta del Monza, in estate potrebbe rappresentare l’uomo mercato della società brianzola che cercherà sicuramente di incassare più soldi possibile.

Oltre al Milan tuttavia sulle tracce di Carlos Augusto sembrerebbero esserci ormai da tempo anche Inter e Juventus. Qualora l’esterno non dovesse rinnovare il proprio contratto con il Monza, nella prossima sessione di calciomercato potrebbe crearsi una vera e propria asta nel tentativo di portarsi a casa uno dei più esplosivi e promettenti esterni della Serie A. Il calciatore nel frattempo sembrerebbe intenzionato a godersi il momento, confermando ogni giornata che passa il suo talento a suon di gol e passaggi vincenti.