Calciomercato Monza, Okoli primo obiettivo: l’alternativa arriva dal Napoli

Dopo l'11° posto di questa stagione, è tempo per il Monza di pianificare le mosse in vista del prossimo calciomercato: Okoli primo obiettivo, l'alternativa arriva dal Napoli

Leopoldo Cataldo
3 Min di lettura

A poco più di ventiquattrore dalla conclusione del campionato di Serie A 2022/2023, in casa Monza si inizia già a programmare e pianificare il futuro nell’attesa dell’apertura della finestra estiva del calciomercato. Confermata la panchina di Raffaele Palladino – fresco di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2024 – è tempo per i brianzoli di pensare a come migliorare una rosa, che nonostante tutto in questa stagione. si è dimostrata decisamente all’altezza della Serie A, piazzandosi all’11° posto.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la priorità al momento, sarebbe quella di regalare al tecnico Raffaele Palladino un difensore centrale, e di fatto, il nome che sembra stuzzicare non poco la dirigenza del Monza sarebbe quello di Caleb Okoli dell’Atalanta.


Leggi Anche


Calciomercato Monza, non solo Okoli: piace anche Ostigard

Caleb Okoli dunque il primo obiettivo del Monza per la stagione 2023/2024. I brianzoli – stando a quanto trapela – si sarebbero portati avanti nelle trattative che portano al centrale ex Cremonese, anticipando così l’apertura della finestra estiva del calciomercato. Qualora tuttavia la pista che portasse al giocatore dell’Atalanta non si dimostrasse percorribile, la scelta del Monza ricadrebbe su Leo Ostigard, difensore norvegese in forza al Napoli.

Ostigard, Napoli
Ostigard, Napoli @livephotosport

Nelle strategie del Monza, il classe 1999 – neo Campione d’Italia col Napoli di Luciano Spalletti – sarebbe dunque la prima alternativa a Caleb Okoli dell’Atalanta. Nella stagione appena terminata, lo stesso Ostigard, è stato sempre un passo dietro alla coppia titolare Rrahmani-Kim (ma anche dallo stesso Juan Jesus) nelle gerarchie dell’allenatore.

Con la formazione partenopea ha collezionato complessivamente 7 presenze in Serie A, 3 in Champions League (con un gol) ed una in Coppa Italia; dati questi che raccontano di minutaggio decisamente non elevato per il difensore ex Brighton e Genoa, che appunto potrebbe decidere di cambiare aria.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery Udinese-Fiorentina, le pagelle e la gallery Atalanta-Cagliari, le pagelle e la gallery Empoli-Inter, le pagelle e la gallery Lazio-Monza, le pagelle e la gallery Sassuolo-Juventus, le pagelle e la gallery Milan-Verona, le pagelle e la gallery Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 24 settembre Pronostici Premier League delle gare di domenica 24 settembre