Il calciomercato Monza dopo tanti sondaggi e sogni proibiti ha scelto il suo nuovo portiere, sarà Stefano Turati.
Calciomercato Monza: Turati il nuovo portiere
Il calciomercato Monza ha trovato il portiere che prenderà il posto di Michele Di Gregorio passato alla Juventus, si tratta di Stano Turati, classe 2001 di proprietà del Sassuolo.
I dettagli
Il Monza ed il Sassuolo si sono incontrati stamattina ed hanno trovato l’accordo per Turati. Il calciatore si trasferisce in Brianza con la formula del prestito secco, per lui quindi un altro prestito dopo quello dello scorso anno a Frosinone.
Il classe 2001 è atteso già in serata a Monza per sottoporsi alle visite mediche ed apporre la firma sul contratto che lo legherà alla squadra guidata da Nesta.
Svanita la suggestione Szczesny
Il calciomercato Monza ha atteso per alcune settimane la decisione del portiere polacco Wojciech Szczesny svincolatosi dalla Juventus con la risoluzione del contratto, ma segnali di apertura veri e propri dall’estremo difensore non sono mai arrivati e quindi si è deciso di fiondarsi con decisione su Turati, profilo che era già nella lista da tempo.
Turati: i numeri
Turati nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Frosinone, sempre a titolo temporaneo.
Pur facendo parte del Sassuolo dal 2018, ha collezionato solo due presenze nella squadra neroverde.
Nella stagione 2021/22, sempre a titolo temporaneo, ha vestito la casacca della Reggina.
E ora il Monza, un’altra avventura in prestito nonché la prima da titolare in un club di Serie A.
Portiere affidabile e sicuro, può finalmente dimostrare il suo intero valore vivendo un anno da protagonista ed il Monza crede tanto in lui, per questo lo ha scelto come sostituto di un punto fermo come Di Gregorio.