In questo campionato di Serie A, il neopromosso Monza sta stupendo tutti, soprattutto da quando la panchina è passata nelle mani di Raffaele Palladino. Ma c’è un giocatore che attira maggiormente le attenzioni rispetto ai propri compagni e il suo nome è stato appuntato nell’agenda di importanti società come Juventus ed Inter per il prossimo calciomercato. Si tratta di Carlos Augusto, terzino brasiliano alla prima stagione nel massimo campionato italiano.

Calciomercato Monza, Galliani vuole blindare Carlos Augusto
Raffaele Palladino ha avuto un impatto decisivo sulla crescita di Carlos Augusto, fra i migliori esterni della Serie A deve molto all’allenatore dei brianzoli che, da quando è subentrato a Stroppa, ha accelerato la sua crescita ed ora è molto considerato dalle big del nostro campionato. Il numero 30 del Monza è dotato di intelligenza tattica e disciplina, segna e fa segnare, 4 assist e 5 gol in questa stagione.
Piedi per terra e concentrazione, applicazione agli schemi e affidabilità. Qualità non sempre tipiche dei brasiliani. Un gioiello come Carlos Augusto non può più passare inosservato e, secondo calciodangolo.com, l’amministratore delegato Adriano Galliani starebbe lavorando con il procuratore Rafael Brandino per prolungare il contratto dell’Imperatore fino al 2026.

Calciomercato Monza, le contropartite di Inter e Juventus per Carlos Augusto
L’Inter sarebbe pronta a mettere sul piatto 10 milioni per il brasiliano, come riporta calciomercato.it. Il Monza di Palladino avrebbe chiesto ai nerazzurri alcuni giovani come eventuali contropartite nella sessione estiva del calciomercato, come il centravanti Samuele Mulattieri, in forza al Frosinone o il centrocampista Giovanni Fabbian della Reggina.
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri avrebbe indicato Carlos Augusto per sostituire Alex Sandro, in scadenza di contratto a giugno 2023. Il terzino sinistro Andrea Cambiaso, in prestito al Bologna o Luca Pellegrini, di rientro dalla Lazio, o lo stesso Ranocchia, già al Monza, potrebbero essere le eventuali contropartite da proporre a Galliani.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato