Che il futuro del sud coreano Kim sia lontano dal Napoli sembra ormai scontato. Arrivato dal Fenerbahce nella scorsa finestra estiva di calciomercato con lo scopo di sostituire il partente Kalidou Koulibaly, il centrale di Luciano Spalletti nel corso della sua stagione, si è rivelato per i partenopei una pedina fondamentale ai fini del raggiungimento del terzo Scudetto, nonché allo stesso tempo, uno dei migliori interpreti del ruolo in Italia e in Europa.
Nominato infatti Best Defender of the Season dalla Lega Serie A, Kim sembrava destinato a vestire la maglia del Manchester United di ten Hag, ma stando a quanto riportato da The Sun infatti, nelle ultime ore un altro club di Premier League si starebbe muovendo con una certa insistenza sulle tracce del difensore, minando il buon esito della trattativa già avviata con i Red Devils, i quali sembrerebbero aver rivolto le loro attenzioni a Disasi del Monaco.
Leggi Anche
- Calciomercato Milan, Baldanzi è solo l’inizio: un altro colpo nel mirino
- Calciomercato Napoli, De Laurentiis rivoluziona la difesa: idea per il post Kim
- Calciomercato Roma, non solo Icardi: un altro colpaccio per Mourinho
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Calciomercato Napoli: incontro col Newcastle per Kim
A mostrare un forte interesse per Kim sarebbe il Newcastle di Eddie Howe, fresco di qualificazione alla prossima Champions League in virtù del 4° posto ottenuto in Premier League. Secondo quanto trapela infatti, i Magpies sarebbero intenzionati a pagare la clausola di rescissione da 45 milioni di euro che sarà attiva dal 1° luglio 2023.

Sebbene il Manchester United sembri ancora in vantaggio, il The Sun conferma tali indiscrezioni, parlando di un incontro tenutosi tra la dirigenza del Napoli e quella del West Ham al St. James Park in una delle ultime partite casalinghe dei bianconeri.
Da quanto si legge infatti, Eddie Howe sognerebbe un difensore centrale di livello come Kim, in modo da poter affrontare al meglio le varie competizioni (tra cui la Champions League) in vista della prossima stagione, avendo in rosa al momento solo Schar e Botman.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato