Sono ore molto delicate quelle che si vivono in casa Napoli, pronto a salutare definitivamente il partente Kim Min-Jae, in procinto di accasarsi al Bayern Monaco. Il coreano lascerà un vuoto incolmabile nei tifosi azzurri, che però saranno pronti ad accogliere il suo sostituto. Tra i tanti nomi circolati in questi giorni come erede dell’ex Fenerbahce, spunta un profilo che arriva di nuovo dalla Turchia, paese con cui il club di De Laurentiis ha avuto a che fare spesso in questi anni.
Trovare un calciatore che possa sostituire al meglio Kim Min-Jae non è semplice e il Napoli ne è consapevole. Il profilo che avrebbe però stregato il presidente Aurelio De Laurentiis è in linea con l’operazione che portò il coreano all’ombra del Vesuvio. Secondo TMW infatti i partenopei avrebbero individuato in Baniya l’erede per la difesa di Rudi Garcia. Dopo soli due anni in Turchia quindi l’ex centrale dell’Hellas Verona potrebbe tornare in Italia, suo paese d’origine, accasandosi con i Campioni d’Italia.
LEGGI ANCHE
Napoli, accelerata per Baniya: può tornare in Italia
In attesa dell’ufficialità della cessione di Kim Min-Jae al Bayern Monaco, che sarebbe ormai questione di giorni vista la possibilità dei bavaresi di attivare la clausola presente nel contratto del coreano dal 1 luglio, il Napoli sarebbe già al lavoro per regalare a Rudi Garcia un nuovo difensore che possa raccogliere l’eredità dell’ex Fenerbahce. Si tratta di Rayyan Baniya, centrale ex Hellas Verona che ha impressionato nell’ultima stagione con la maglia del Karagumruk.

Secondo quanto riportato da TMW infatti il Napoli avrebbe compiuto una vera e propria accelerata per assicurarsi le prestazioni del centrale italiano e chiudere le trattative in questi giorni. L’operazione che porterebbe Baniya in azzurro rappresenta per il club di De Laurentiis un occasione low-cost, vista la valutazione del cartellino di circa 3 milioni di euro e un ingaggio che non andrebbe a pesare minimanente sulle casse della società.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato