- Continua a leggere sotto -
Siamo ancora alle fasi preliminari della sessione estiva di calciomercato ma l’interesse dei club per nuovi giocatori non s’arresta. Infatti il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli potrebbe essere interessato ad acquistare il giovanissimo difensore dell’Empoli Mattia Viti.
Il possibile interesse per il classe 2002 sarebbe stato confermato dal presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Giuntoli a dicembre ha espresso un apprezzamento. Una squadra importante ha un centrale di sinistra in uscita e pensa di comprare Viti. La Juventus o il Napoli? No, è una squadra estera e non è il Bayer Leverkusen. Però siamo sempre nei pensieri, piace anche a dei club italiani”.
Calciomercato Napoli, perché acquistare Mattia Viti
Il difensore dell’Empoli Mattia Viti sarebbe già nel mirino di molti scout sportivi nonostante la giovane età. A favorire il ruolo difensivo di Mat è l’altezza, 1,91 cm, fattore molto importante nei duelli aerei. L’esordio del classe 2002 in Serie A avviene nel match Empoli-Cagliari, concluso col punteggio 2-0. L’eccellenza delle prestazioni del difensore azzurro, come si legge su firenzetoday.it, sono certificate da una rilevazione del Cies Football Observatory. Questo studio focalizzato sui giocatori dell’Under 21, in riferimento alla stagione 2021/2022 piazzerebbe Matteo Viti entro i primi trenta calciatori.
A proposito della sua squadra, il difensore azzurro, ai microfoni di Dazn, ha dichiarato: “Empoli è una bella vetrina, faccio parte di questa famiglia da tantissimi anni. Occhi puntati? Faccio il mio e rimango tranquillo perché ho uno staff che pensa a me“. Le parole del giovanissimo difensore sono chiare, ma soltanto nelle prossime giornate di calciomercato sarà possibile scoprire se il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli riuscirà ad attirarlo nel club partenopeo.