Con l’avvento di Antonio Conte, Aurelio De Laurentiis prepara i fuochi d’artificio per far decollare il calciomercato del Napoli. Partenopei alla ricerca della competitività perduta, dopo un’annata trascorsa perennemente lontano dai vertici, conclusa mestamente al 10° posto, valso l’esclusione dalle coppe europee. Proprio il tecnico salentino avrà il compito di riportare la società agli antichi fasti.
Altre news di calciomercato Napoli
La rinascita del Napoli passerà inevitabilmente dal mercato, con ADL pronto ad assecondare le richieste di Conte, così da consentirgli di trovare la formula tattica per ridare slancio alla squadra. Priorità alla difesa, mai ripresasi dopo l’addio di Kim, che ha lasciato un enorme vuoto nel reparto arretrato. De Laurentiis continua a corteggiare Alessandro Buongiorno, primo obiettivo del patron per l’estate.
Ciò nonostante, Urbano Cairo non intende fare sconti per il proprio leader difensivo, reduce da una stagione di grande livello, che ha fatto schizzare la sua valutazione. Difatti, Buongiorno è valutato oltre i 40 milioni, mentre il Napoli si sarebbe spinto fino a 35 più 5 di bonus. Lo riporta il Corriere dello Sport, per cui Conte lo riterrebbe l’interprete adeguato per la sua difesa a tre, marchio di fabbrica del tecnico pugliese.