In attesa di tornare ufficialmente in campo e dare ulteriore dimostrazione, in Italia ed in Europa, della propria forza corale, il Napoli si getta a capofitto nel calciomercato: il Direttore Sportivo del club partenopeo, Cristiano Giuntoli, sta sondando diversi nomi in vista della prossima sessione estiva, soprattutto mettendo le mani ed i lavori avanti per quel che concerne il possibile vice Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è ambitissimo dai big club europei e potrebbe partire.

Notizia delle ultime ore riguardante il calciomercato in uscita è appunto quella inerente l’offerta del Bayern Monaco proprio per il numero nove del Napoli, che dopo aver entusiasmato la piazza ed aver segnato in qualsiasi modo possibile, fa logicamente gola alle top squadre del mondo: per rimpiazzarlo a dovere, sebbene i numeri del classe ’98 siano impressionanti e pressoché irripetibili, Giuntoli starebbe sondando due colleghi di reparto rispettivamente dal campionato olandese e da quello belga.

Calciomercato Napoli, Brobbey nuovo nome: Giuntoli ci prova
Secondo quanto specificato dall’edizione di mercoledì 29 marzo da Tuttosport, il nome maggiormente caldo in casa Napoli è quello di Brian Brobbey: ad oggi non è certamente dato sapere se Osimhen lascerà o meno Fuorigrotta, ma nel frattempo Giuntoli e la dirigenza partenopea scaldano i motori e studiano il profilo olandese di origine ghanese. In forza all’Ajax, il centravanti ha collezionato finora 25 presenze in stagione, realizzando 11 reti e due assist per i compagni.

Fisicamente forte ed abile nel gioco aereo, Brobbey rappresenta senz’ombra di dubbio uno dei prospetti del calcio futuro, avendo per esempio esordito in Champions League a soli 19 anni e dimostrando spesso e volentieri un feeling niente male col gol: attaccante d’area, il giocatore dell’Ajax ha segnato in totale 110 reti in 187 presenze, proponendosi dunque di diritto al Napoli di Cristiano Giuntoli. Lavori in corso e possibili contatti tra le parti, sebbene al momento non ci sia nulla di concreto.
Calciomercato Napoli, Giuntoli riflette: Boniface il nuovo Osimhen?
Nei pensieri di Giuntoli si fa sempre più largo anche il nome di una delle più impressionanti rivelazioni della stagione in corso, ovvero quel Victor Boniface capocannoniere e trascinatore indiscusso dell’Union Saint Gilloise protagonista in Europa League. Omonimo di Osimhen, l’attaccante è un altro profilo nigeriano pronto a spiccare il volo nel calcio che conta: dopo un’annata passata a segnare, chissà che il Napoli non possa farsi concretamente sotto.

Classe 2000, Boniface somiglia molto più di quel che sembra ad Osimhen, e non solo per quel che concerne il nome e la nazionalità: forte fisicamente, agile nel buttarsi negli spazi aperti, tecnicamente da migliorare ma valido dentro l’area di rigore. Il centravanti dell’Union Saint Gilloise è vice capocannoniere dell’Europa League alle spalle di Rashford, avendo attirato su di sé l’attenzione di Giuntoli: il Napoli ci proverà in vista della finestra estiva di calciomercato.