- Continua a leggere sotto -
Il calciomercato si avvicina al termine e sono molte le squadre che si starebbero muovendo per chiudere il prima possibile molte delle loro trattive. Tra queste risulta esserci il Napoli, molto attivo sulle uscite. In tema mercato, durante La Domenica Sportiva, ha parlato Ciro Venerato: “Per quanto riguarda Osimhen l’appuntamento con Calenda, manager che da sempre lo affianca, si farà a fine stagione. Sia Roberto che il club partenopeo hanno deciso di lasciare tranquillo il ragazzo e affrontare serenamente il percorso“.
Ha continuato poi Venerato in merito alla situazione dell’attaccante nigeriano: “Il Napoli ha fatto sapere all’agente che è disposto a derogare la linea economica imposta da De Laurentiis che vede un tetto d’ingaggi fermo a 3,5 milioni di euro. La società campana è disposta a offrire anche 7 milioni di euro pur di trattenerlo. Laddove invece il nigeriano volesse provare nuove esperienze, a quel punto la società, che chiuderebbe anche per 120 milioni, potrebbe accontentare il ragazzo che ad oggi è seguito dal Real Madrid, Manchester United, Tottenham e dal Chelsea“.
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Napoli, Venerato: “Cheddira e Scamacca per il post Osimhen”
La notizia riguardante il possibile addio di Osimhen sicuramente farà preoccupare e non poco i tifosi del Napoli, squadra autrice della ricetta vincente. Nonostante ciò De Laurentiis avrebbe già pronti alcuni colpi per sostituirlo, secondo quanto detto da Ciro Venerato durante La Domenica Sportiva. Queste le sue parole: “Il Napoli nel frattempo valuta un possibile dopo Osimhen e tra i candidati ci sono: Cheddira, Scamacca, Beto, En-Nesyri del Siviglia e David del Lille. Non convince invece Boving dello Sturm Graz, abbinato al club partenopeo”.

Ciro Venerato ha poi continuato in merito alla situazione riguardante Meret. Queste le parole dell’esperto di calciomercato: “Alex piace al Tottenham. Pochi giorni fa infatti, il suo procuratore Pastorello ha avuto un colloquio con la dirigenza londinese, ma il Napoli ricorda che il calciatore non solo è in scadenza nel 2024, ma ha un opzione unilaterale fino al 2025. Laddove decidesse di andar via il club partenopeo valuta il suo estremo difensore 30 milioni”.