Calciomercato Napoli, il Marsiglia potrebbe liberare il suo talento a parametro zero
Dopo una prima parte di stagione tra alti e bassi, per il Napoli è arrivato il momento di sfruttare la sosta dovuta alle festività natalizie per fare il punto della situazione e pianificare le prossime mosse. La squadra allenata da Gattuso è stata pesantemente penalizzata dagli infortuni e purtroppo i risultati si sono visti in campionato. Proprio per questo motivo il presidente De Laurentiis vorrebbe regalare al suo allenatore qualche rinforzo importante per potenziare la rosa.
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Milik verso l’Atletico Madrid: c’è il sì
Stando al noto portale francese Le10Sport, nelle ultime ore il Napoli a quanto pare si sarebbe inserito nella trattativa per Florian Thauvin di proprietà dell’Olympique Marsiglia. Il club azzurro punta ad acquistare il talentuoso mancino francese a parametro zero, sfruttando il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2021.
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, ancora lontani i rinnovi di Hysaj e Maksimovic

Calciomercato Napoli, Gattuso approva e chiede altri rinforzi
Il tecnico Gennaro Gattuso avrebbe chiesto alla società azzurra uno sforzo per quanto riguarda il calciomercato. I contatti tra il Napoli e il Marsiglia sono già stati avviati e, nonostante il cartellino del calciatore sia valutato circa 32 milioni, la sensazione è che si possa trovare un accordo a cifre davvero vantaggiose. Il francese classe 1993 era stato acquistato dal Marsiglia nell’estate 2017 per 11 milioni versati nelle casse del Newcastle.

LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, frenata Llorente: Gattuso ci ripensa
A distanza di qualche anno, la società francese ha il timore di perdere Thauvin a parametro zero a causa del contratto in scadenza ed è per questo che potrebbe accontentarsi anche di un’offerta simbolica da parte del Napoli. Thauvin in questo campionato ha finora collezionato 15 presenze, riuscendo a segnare 6 gol e a regalare 6 assist ai suoi compagni di squadra. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis al momento è fiducioso per la buona riuscita della trattativa.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato