Dopo aver ufficializzato Rudy Garcia, che ha sostituito Spalletti in panchina, il Napoli è pronto a rituffarsi nel calciomercato estivo per cercare di riconfermarsi ai massimi livelli. Il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis ha dovuto cedere Kim, uno dei migliori lo scorso anno, accasatosi al Bayern Monaco. Il patron deve quindi adoperarsi per sostituire il difensore coreano con profili affidabili ma anche giovani, per continuare il ciclo vincente.
Calciomercato Napoli, obiettivo Scalvini: l’Atalanta spara alto
Il primo obiettivo per la difesa è Giorgio Scalvini, autore di una grande annata con la maglia dell’Atalanta. Il classe 2003 ha dimostrato grande personalità, oltre ad essersi affermato come uno dei migliori difensori nel nostro campionato. Il Napoli ha individuato in lui il profilo giusto per mantenere intatta la qualità della difesa di Rudy Garcia. Per De Laurentiis l’ostacolo principale è rappresentato dal prezzo.
Per il gioiellino diciannovenne, l’Atalanta chiede 50 milioni di euro, come scrive La Gazzetta dello Sport e non sembrerebbe disposta a scendere a compromessi. Dal canto suo, il Napoli è forte dei soldi incassati dalla cessione di Kim, anche se De Laurentiis vorrebbe puntellare più zone del campo e non investirli tutti su un singolo giocatore.
Calciomercato Napoli, Le Normand l’alternativa a Scalvini
Il Napoli cercherà di ottenere uno sconto per Scalvini, conteso fra le diverse big della Serie A. Ma De Laurentiis non vuole farsi trovare impreparato e sonda la possibile alternativa al giocatore della Dea. Il patron dei partenopei ha messo gli occhi su Robin Le Normand, difensore centrale della Real Sociedad, anche lui autore di un ottimo campionato ne LaLiga.
Per il centrale iberico, il prezzo richiesto è lo stesso di Scalvini, 50 milioni di euro. Ma se, per il classe 2003, De Laurentiis può sperare di spendere meno, il valore di Le Normand è stabilito dalla clausola rescissoria che vige sul centrale, il che, riporta Goal.com, azzera le possibilità di ottenere uno sconto.
In attesa di capire come muoversi, il Napoli monitora anche Ko Itakura, giapponese del Borussia Monchengladbach, che rimane comunque in secondo piano rispetto a Scalvini e Le Normand. De Laurentiis lavora incessantemente per migliorare la rosa di Garcia, prestando anche particolare attenzione alla situazione di Victor Osimhen. CONTINUA A LEGGERE >>>