Calciomercato Napoli, De Laurentiis accelera: pressing al Lens per Danso

Il presidente De Laurentiis è pronto ad accelerare le trattative con il Lens per portare Danso al Napoli il prima possibile

Redazione Topics:
2 Min di lettura

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta qualche giorno fa, è iniziata finalmente l’era Rudi Garcia. Ora la questione principale in casa Napoli è quella che riguarda il possibile sostituto di Kim Min-Jae, ormai prossimo alla cessione al Bayern Monaco, che però dovrà aspettare il termine del servizio militare del coreano per finalizzare l’acquisto. In attesa di questo però, De Laurentiis sarebbe già al lavoro per regalare al tecnico francese l’erede dell’ex Fenerbahce, Kevin Danso.

Il roccioso difensore del Lens sarebbe il primo obiettivo richiesto da Rudi Garcia durante il summit di calciomercato avvenuto dopo la conferenza stampa di presentazione con la dirigenza del Napoli. Secondo quanto riportato da Repubblica, l’idea del presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe quella di accelerare i tempi per finalizzare il trasferimento di Danso prima che gli azzurri vadano in ritiro a Dimaro, per permettere all’allenatore di lavorare al meglio con tutti i membri della rosa a disposizione.


LEGGI ANCHE


Calciomercato Napoli, la richiesta del Lens: alternativa Scalvini

Il post-Kim sembra ormai delinato, con Kevin Danso in cima alla lista dei papabili sostituti per Rudi Garcia, già immerso nelle strategie di calciomercato del Napoli. Il club di De Laurentiis starebbe lavorando giorno per giorno per convincere il Lens e trovare un’accordo di massima per il cartellino del calciatore. La richiesta del club francese si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, somma che i partenopei non avrebbero difficoltà a spendere.

Giorgio Scalvini
Giorgio Scalvini – @livephotosport

L’operazione potrebbe essere simile a quella che portò all’ombra del Vesuvio Kim Min-Jae, il Napoli potrebbe cercare di ottenere uno sconto sul cartellino puntando sulla volontà di Danso di trasferirsi nella squadra campione d’Italia e accelerare così i tempi. Allo stesso tempo, un altro obiettivo nella lista rimane Giorgio Scalvini, che però rappresenterebbe una scelta più costosa visto il costo del trasferimento intorno ai 35 milioni di euro richiesto dall’Atalanta.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery Lecce-Napoli: pagelle e gallery Pronostici Liga delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Serie B delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 1 ottobre Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Bundesliga delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Premier League delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Serie A: le gare di domenica 1 ottobre