Il Napoli si prepara a riprendere gli allenamenti prima di ripresentarsi in campo per difendere il proprio Scudetto conquistato quest’anno, sotto la guida del nuovo allenatore Rudy Garcia. Per alzare la competitività dell’organico del francese, il patron Aurelio De Laurentiis lavora incessantemente sul calciomercato, in particolare sul fronte acquisti, con particolare attenzione alla difesa.
Calciomercato Napoli, Itakura in arrivo
Dopo aver incassato i soldi della cessione di Kim, circa 50 milioni, il Napoli può ufficialmente concentrarsi sul calciomercato in entrata. Il reparto da rinforzare è naturalmente quello difensivo, dopo l’addio del coreano. Il nome più in voga è quello di Ko Itakura, centrale del Borussia Monchengladbach, che, secondo La Gazzetta dello Sport avrebbe quasi raggiunto l’accordo per trasferirsi nel club di De Laurentiis.
Rimane giusto da limare la distanza sul cartellino di Itakura, classe 1997. Il Napoli è fermo a 12 milioni, mentre il Borussia ne chiede 15, anche se questo gap potrebbe presto essere chiuso, anche approfittando dai soldi che De Laurentiis incasserà dal Bayern Monaco.
Calciomercato Napoli, idea Faraoni come vice Di Lorenzo
Fra le priorità di De Laurentiis rimane viva anche quella di allargare il reparto, per ovviare ai possibili infortuni o l’eventuale turnover da operare con gli impegni ravvicinati che attendono il Napoli la prossima stagione. In particolare, il presidente si concentra sulla corsia di destra, egregiamente solcata dal capitano Giovanni Di Lorenzo.
L’intenzione di ADL sarebbe di offrire un’alternativa al capitano, che ha disputato 47 presenze in tutte le competizioni lo scorso anno. Come scrive il Corriere dello Sport, il nome sul taccuino di De Laurentiis è Marco Davide Faraoni, esterno del Verona, fresco di salvezza con gli scaligeri. La trattativa prenderebbe piede solo in caso di uscita di Zanoli, finito nel mirino del Genoa. Sono giorni frenetici in casa Napoli, alla spasmodica ricerca del post Kim, con De Laurentiis che non può assolutamente sbagliare il colpo. CONTINUA A LEGGERE >>>