Sulla coda di una stagione coronata con la conquista del 3° scudetto della sua storia, non accennano a sopirsi i rumors di calciomercato in casa Napoli, e non potrebbe essere diversamente. La splendida cavalcata tricolore degli uomini di Spalletti ha infatti acceso i riflettori dei media sulla società del presidente Aurelio De Laurentiis in un modo da lungo tempo sconosciuto, in casa azzurra.

Calciomercato Napoli: la situazione dei partenopei
Inutile negarlo: il Napoli di Luciano Spalletti ormai non ha più nulla da chiedere a questa stagione 2022/2023, e la prestazione piuttosto deludente messa in campo dai partenopei nell’ultimo turno di campionato sul campo del Monza ha evidenziato abbastanza chiaramente quanto la conquista matematica dello scudetto abbia influito sulle motivazioni messe in campo dai giocatori protagonisti della sconfitta per 2-0 rimediata in terra lombarda.

Sicuramente il Napoli ci terrà comunque a finire nel migliore dei modi una stagione di tale portata storica per il club, cercando di trasformare la delusione per l’eliminazione subita in Champions League all’altezza dei quarti di finale per mano del Milan, doppia sfida giunta forse nel momento di forma peggiore dei partenopei, in energia positiva per poter ritentare la scalata alla massima competizione europea per club nella prossima edizione.

Calciomercato Napoli: piacciono Caprile e Benedetti del Bari
Proprio per assicurare la continuità tecnica del progetto in ottica futura, il Napoli si starebbe muovendo in queste ore su due profili tanto giovani quanto promettenti, entrambi provenienti dal Bari. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, i partenopei avrebbero messo nel mirino il portiere Elia Caprile e il centrocampista Leonardo Benedetti, protagonisti fin qui di una grande stagione con la maglia dei Galletti pugliesi.

Elia Caprile è un giovane estremo difensore classe 2001, ha un valore di mercato attuale di circa 3 milioni di euro, cifra Transfermarkt, e un contratto col Bari che andrà a scadenza nel giugno del 2025. Per quanto riguarda Leonardo Benedetti, si tratta di un centrale di centrocampo classe 2000 il cui valore di mercato si aggira circa su 1,1 milioni di euro, sempre cifra Transfermarkt, e si trova al Bari in regime di prestito annuale dalla Sampdoria.