Nonostante il periodo di grande festa seguente allo Scudetto si preannuncia un estate complicata per il Napoli, a caccia di un nuovo allenatore visto il probabile addio di Spalletti e che dovrà fare un calciomercato molto accurato. Oltre ai tanti possibili addi, visto l’esplodere di alcuni giocatori della rosa, dovrà essere studiati bene anche i colpi, per adattarsi al nuovo allenatore e confermarsi al top del calcio italiano ed europeo.
Calciomercato Napoli, De Laurentiis fa la voce grossa: 160 milioni per Osimhen
Il Napoli potrebbe dire addio a tanti giocatori nel calciomercato estivo. Giocatori come Kvaratskhelia, Kim e soprattutto Osimhen sono finiti nel mirino delle big europee e i partenopei dovranno rispondere a numerose offerte. Il nigeriano in particolare è nel mirino di diverse squadre che cercano un bomber al quale affidare il proprio futuro e De Laurentiis avrebbe sparato alto alla richiesta del Manchester United.

Il Napoli ha chiesto 160 milioni per Osimhen al Manchester United, fissando di fatto il prezzo per il nigeriano, punto focale della rosa partenopea. Tuttavia la permanenza del nigeriano non è scontata, così come non lo è quella di Kim o Kvaratskhelia e la dirigenza si starebbe muovendo verso diversi profili, per mantenere alto il livello della rosa. Due possibili colpi dall’Udinese però potrebbero sfumare.
Calciomercato Napoli, Pozzo avvisa: per Bijol e Samardzic solo cifre importanti
Il Napoli ha messo nel mirino Samardzic da diverso tempo ed insieme a lui Bijol. L’obiettivo della dirigenza partenopea sarebbe quello di assicurarsi il doppio colpo, andando a prendere due profili giovani ma che hanno dimostrato di essere già pronti per giocare ad alto livello. Tuttavia i piani campani potrebbero andare in fumo e De Laurentiis potrebbe essere costretto a virare su altri profili.

Secondo Il Gazzettino infatti Bijol è praticamente sicuro di vivere un’altra stagione in bianconero, mentre Samardzic è praticamente incedibile per Pozzo. e potrebbe partire solo a seguito di offerte irrinunciabili. Si complicano quindi i piani del Napoli, che potrebbe essere costretto a virare su altri profili nonostante il forte interesse per entrambi.