Calciomercato Napoli, Di Lorenzo verso l’addio: Manna corre ai ripari

Giovanni Manna ha preso in mano le redini del calciomercato del Napoli: in attesa dell'ufficialità di Antonio Conte, la dirigenza partenopea si trova a far fronte alla situazione di Di Lorenzo, per cui il ds azzurro ha già individuato gli eventuali rincalzi

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Sezione
1 - Di Lorenzo verso l'addio

Si preannuncia un’estate incandescente quella che attende il Napoli, chiamato al riscatto dopo una stagione al di sotto delle aspettative, conclusa al 10° posto da campione d’Italia in carica. I partenopei sono attesa dell’annuncio di Antonio Conte come nuovo allenatore, anche se Giovanni Manna ha già intrapreso il cammino per il rafforzamento di una squadra fortemente rimaneggiata dal campionato appena trascorso.

All’ombra del Vesuvio, oltre al conto alla rovescia per Conte, i riflettori sono puntati sulla situazione di Giovanni Di Lorenzo, il quale ha chiesto la cessione dopo un’annata vissuta fra contestazioni e clima alquanto pesante intorno ai partenopei. Con la Juventus e l’Inter alla finestra per il terzino, il Napoli deve tutelarsi, per evitare di indebolire troppo il proprio organico e tornare a competere per le posizioni nobili della classifica.

Manna valuta Di Lorenzo intorno ai 25 milioni di euro, e la cessione del capitano azzurro consentirebbe al ds di operare anche sul calciomercato in entrata. Priorità alla difesa dunque, che appare il reparto più vulnerabile, nonché prostrato dalla stagione appena conclusa, dove la retroguardia del Napoli non ha mai dato la sensazione di risultare imperforabile.

Si Parla di: