Calciomercato Napoli, Di Lorenzo verso l’addio: Manna corre ai ripari

Giovanni Manna ha preso in mano le redini del calciomercato del Napoli: in attesa dell'ufficialità di Antonio Conte, la dirigenza partenopea si trova a far fronte alla situazione di Di Lorenzo, per cui il ds azzurro ha già individuato gli eventuali rincalzi

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
Sezione
2 - Occasione a zero

Hermoso tenta il Napoli

Mario Hermoso, Atletico Madrid
Mario Hermoso, Atletico Madrid @Twitter

Il probabile arrivo di Conte coinciderà anche con una rivoluzione tattica, poiché il Napoli dovrà abbandonare il caro vecchio 4-3-3 per andare incontro alle esigenze del mister pugliese. Difatti, l’ex centrocampista della Juve non si è mai discostato dal 3-5-2, il che implica una campagna acquisti orientata soprattutto a inspessire la difesa.

Il Napoli potrebbe avere strada libera per Hermoso, segnala Il Mattino, che a giugno si libererà dall’Atletico Madrid a parametro zero. Il difensore spagnolo, classe 1995, è in grado di ricoprire il ruolo di braccetto sinistro e anche quello di esterno, rivelandosi dunque un profilo estremamente duttile da inserire nel nuovo sistema di Conte. Per il momento, Manna sarebbe bloccato dall’ingaggio, visto che l’iberico percepisce circa 4 milioni annui.

Si Parla di: