Il grande entusiasmo per lo Scudetto vinto dopo trentatré anni sta lasciando inevitabilmente spazio alle questioni legate al futuro della panchina del Napoli e al calciomercato. In attesa di conoscere il nome dell’allenatore che raccoglierà la pesante eredità lasciata da Luciano Spalletti, il club di De Laurentiis deve fare i conti con le avances di mezza Europa per Kim Min-Jae, fresco di premio come miglior difensore del campionato di Serie A.
Dato ormai per fatto al Manchester United, il suo trasferimento potrebbe clamorosamente saltare. Secondo quanto riportato da L’Equipe infatti, i Red Devils avrebbero praticamente chiuso il primo colpo in entrata di questa finestra di calciomercato, assicurandosi il difensore del Monaco Alex Disasi. Il classe 1998 dovrebbe approdare in Premier League per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, la stessa che il club inglese aveva stanziato per strappare il coreano al Napoli attraverso la clausola.
Leggi anche
- Calciomercato Napoli, non solo Kim: un altro difensore pronto all’addio
- Calciomercato Napoli, De Laurentiis rivoluziona la difesa: idea per il post Kim
- Calciomercato Napoli, spesa in casa Fiorentina: Nico Gonzalez per il post Lozano
Calciomercato Napoli, Kim può restare: i tempi stringono
Se il Manchester United dovesse davvero concretizzare l’acquisto di Alex Disasi dal Monaco, a questo punto cambierebbero tutti i piani legati al futuro di Kim Min-Jae. Il roccioso difensore coreano infatti avrebbe da tempo dato il suo assenso alla cessione in Premier League, ma se l’operazione non dovesse finalizzarsi entro e non oltre il 15 luglio, data in cui scadrà la clausola rescissoria inserita nel suo contratto, potrebbe restare al Napoli per lo stupore di tutti.

Nell’ultima conferenza stampa, in occasione della presentazione del ritiro estivo di Castel di Sangro, il presidente De Laurentiis è stato chiaro: “Non abbiamo intenzione di vendere nessuno“. Una frase che lascia spazio a diverse interpretazioni, ma che comincia ad avere un senso leggendo le ultime indiscrezioni riguardo al possibile intoppo nel trasferimento di Kim Min-Jae al Manchester United.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato