- Continua a leggere sotto -
Dalle parti di Castel Volturno tira decisamente un’aria di grande ottimismo, a maggior ragione dopo lo 0-2 recapitato ai danni della Salernitana. Dopo 19 giornate di Serie A, i partenopei veleggiano in prima posizione e aspettando Milan e Inter possono godere dei loro 12 punti di vantaggio. La possibilità di vincere il primo scudetto dal 1990 si fa sempre più concreta, per gli uomini di Luciano Spalletti. Un risultato davvero sopra le aspettative, per un gruppo che dava buone sensazioni ad inizio anno ma che non lasciava assolutamente intravedere un percorso così netto.
Sul fronte mercato, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è sempre attento. Dopo la cessione in prestito di Zanoli alla Sampdoria e il conseguente arrivo di Bereszyński proprio dai blucerchiati, i partenopei stanno valutando altre opzioni in entrata. L’obiettivo primario rimane sempre quello di rinnovare il contratto di Victor Osimhen, vera rivelazione dell’anno. Il nigeriano classe ’98 è già quasi arrivato ai gol segnati lo scorso anno (13 contro 14) ed è il centro degli interessi di moltissime big d’Europa. Per rinnovarlo, il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto a fare follie ma se dovesse partire il cartellino non sarebbe inferiore ai 120 milioni di euro.
- Continua a leggere sotto -
Oltre al rinnovo di Osimhen ci sono altri punti da affrontare, per Giuntoli. L’obiettivo è puntellare ulteriormente la rosa in vista del rush finale in campionato e Champions League, dove i partenopei dovranno affrontare l’Eintracht Frankfurt tra poco meno di un mese. Due i profili attenzionati dal ds azzurro, di cui uno in odore di ufficialità. Proprio a quest’ultimo acquisto è legato anche il nome in possibile uscita dal Napoli, un giocatore fondamentale nel sistema che finora ha dominato l’intera Serie A. SCOPRI IL PRIMO NOME IN ENTRATA>>>