Mentre il Napoli è ancora alle prese con la situazione Giuntoli, la società deve iniziare a studiare nuovi piani per il mercato. Il responsabile dell’area scouting Maurizio Micheli avrebbe già preso in eredità le mosse del d.s. toscano, tanto che sarebbe già alle battute finali un colpo in entrata dall’Atalanta. Nel frattempo, il Napoli avrebbe intensificato le trattative per arrivare al colpo Davide Frattesi.

Il gioiello ex Roma è un obiettivo di mercato di mezza Europa; sarebbero diversi i club interessati al centrocampista neroverde, su tutti Manchester United e Brighton ma il Napoli, forte dei rapporti con il Sassuolo dovuti all’affare Raspadori della scorsa estate, sembrerebbe essere in vantaggio sul giocatore. Il possibile addio di Kim Min-jae, porterebbe nelle casse del Napoli 58 milioni di euro, utili per tentare di finalizzare il colpo a centrocampo.
Napoli, addio Kim: Scalvini in arrivo, si tratta per Koopmeiners
C’è chi va e c’è chi parte, ma il Napoli non vuole farsi trovare impreparato. Frattesi sarebbe il profilo più interessante a centrocampo, così come Teun Koopmeiners, e i ricavi derivanti dalle eventuali cessioni estive potrebbero aiutare la società di Aurelio De Laurentiis ad ottenere il budget necessario per le operazioni di mercato in entrata . Ecco dunque che in sostituzione del partente Kim, il Napoli sembrerebbe in dirittura d’arrivo per il difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini.

Le alternative a Scalvini, poi, non mancherebbero: Micheli avrebbe adocchiato altri profili interessanti ma non troppo conosciuti, come Kōnstantinos Mavropanos dello Stoccarda, valutato 15 milioni di euro, esattamente come Kevin Danso del Lens; interesserebbe poi Daichi Kamada dell’Eintracht Francoforte, parametro zero con una fortissima concorrenza soprattutto in Italia.
Nelle ultime ore si sarebbe accesa, infine, la pista Jurriën Timber dell’Ajax. Tuttavia, anche i lancieri non sono un cliente facile, anzi, sanno vendere a peso d’oro i propri talenti e valuterebbero il difensore ben 42 milioni di euro.