Come annunciato dallo stesso presidente Aurelio De Laurentiis, i prossimi giorni saranno decisivi per le idee di calciomercato del Napoli, ancora alle prese con la ricerca per il sostituto di Kim Min-Jae. Nel corso della seconda parte del ritiro estivo a Castel di Sangro infatti, mentre Rudi Garcia sistemerà gli ultimi dettagli tattici in vista dell’inizio del prossimo campionato, la dirigenza azzurra finalizzerà alcune operazioni volte a completare la rosa per confermarsi e lottare per lo Scudetto anche il prossimo anno.
Il primo nodo da sciogliere è proprio quello che riguarda il ruolo di difensore centrale, casella lasciata vuota da Kim Min-Jae dopo la cessione al Bayern Monaco. Dopo settimane di ricerca, la lista sembrerebbe essersi ridotta al nome di Kostantinos Mavropanos, calciatore greco di proprietà dello Stoccarda, già in passato accostato al Napoli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, il club di De Laurentiis avrebbe intenzione di compiere il passo decisivo e presentare un’offerta ufficiale ai tedeschi, che per lasciar partire il classe 1997 vorrebbero incassare circa 22 milioni di euro.
Oltre al profilo del centrale greco, il Napoli starebbe monitorando con attenzione la situazione di Tete, esterno destro in procinto di liberarsi a parametro zero dallo Shakhtar Donetsk grazie alle regole per la guerra in Ucraina. Secondo Quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno infatti, i partenopei avrebbero già ottenuto il sì del brasiliano, superando la concorrenza di Fiorentina e Lazio, ma prima di finalizzare l’operazione si dovrebbe liberare un posto sul lato destro del campo.

Napoli, è scontro con Lozano: Garcia acconsente all’addio
Per permettere al Napoli di ingaggiare Tete, in uscita dallo Shakhtar Donetsk a 0, il presidente Aurelio De Laurentiis dovrà prima risolvere il nodo legato al futuro di Hirving Lozano. Nelle scorse settimane il patron azzurro aveva dato chiari riferimenti alle intenzioni del messicano di non prolungare il proprio contratto con gli azzurri, lasciando intendere che l’esterno destro ex PSV potrebbe anche finire fuori dal progetto tecnico della squadra se non dovesse cambiare idea.
Secondo quanto riferito da Il Mattino, anche lo stesso allenatore Rudi Garcia avrebbe dato il proprio parere favorevole alla cessione di Lozano, che però al momento non avrebbe portato sul tavolo di mercato del Napoli nessuna offerta concreta. Nonostante gli interessi dall’Arabia Saudita e dalla MLS infatti, al momento nessun club si sarebbe fatto avanti in maniera decisa per acquistare il messicano, valutato dai Campioni d’Italia circa 25 milioni di euro, a fronte dell’investimento di oltre 40 milioni per portarlo all’Ombra del Vesuvio sotto consiglio di Ancelotti.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato