Menu

Gennaro Gattuso tecnico del Napoli

Calciomercato Napoli, Gattuso ha deciso: pronti due rinnovi

Il calciomercato del Napoli ha portato alla corte di Gennaro Gattuso Victor Osimhen, non un colpo da poco considerato che è divenuto il calciatore più pagato della storia del club. Ma per competere con le altre grandi del nostro calcio occorre una rosa ampia, fatta di qualità ma anche di fedelissimi gregari. Ecco perché il nuovo Napoli di Gattuso, oltre al possibile acquisto di Papastathopoulos e alla cessione di Koulibaly, passa anche per alcune riconferme. Il reparto interessato è la difesa, vera arma in più del Napoli post-lockdown, capace di soffrire e indirizzare le gare a proprio vantaggio, finale di Coppa Italia compresa. Due rinnovi all’orizzonte, dunque, per la società partenopea, secondo quanto svelato da Il Mattino.

Elseid Hysaj, terzino del Napoli
Elseid Hysaj, terzino del Napoli

Calciomercato Napoli, Hysaj e Maksimovic al bivio

Il ritiro del Napoli prevede ogni anno una rosa piuttosto larga, che man mano si asciuga successivamente ad alcune cessioni. Tuttavia, al pari degli addii, sono importanti le riconferme e Gennaro Gattuso si sarebbe esposto in primis per due calciatori. Si tratta di HysajMaksimovic, che ora si trovano di fronte ad un bivio: rinnovare o essere ceduti a zero il prossimo anno.

Il Napoli non intende considerare la seconda opzione e i due calciatori potrebbero decidere di accettare una riconferma a cifre leggermente più basse del richiesto. Nei giorni scorsi si era parlato di un maxi scambio con la Roma che, tra gli altri, vedeva coinvolto proprio lo stesso Maksimovic. Cedere due elementi fondamentali ora, oltre a Koulibaly, significherebbe dover tornare in fretta e furia sul calciomercato per trovare due sostituti all’altezza. Gattuso chiede certezze per iniziare con il piede giusto la sua prima stagione completa da allenatore del Napoli, con l’intenzione di tornare a lottare per i vertici del calcio italiano e ben figurare in una competizione prestigiosa come l’Europa League.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.