La squadra di Luciano Spalletti si sta rendendo protagonista di un campionato di altissimo livello, con uno scudetto ormai assicurato. Il timore, però, è quello che il Napoli possa perdere parte dei propri campioni nel corso della prossima sessione di calciomercato estiva. I top club europei cominciano ad interessarsi a giocatori del calibro di Kvaratskhelia e Osimhen, certamente non incedibili. Così il direttore sportivo del club partenopeo, Cristiano Giuntoli, si riversa sul mercato alla ricerca di un sostituto, con l’occasione che arriva direttamente dal Liverpool.

Se da un lato la Premier League si mostra come uno spauracchio troppo importante da allontanare, dall’altro gli azzurri potrebbero fare uno sgarro. In caso di cessione di Victor Osimhen, per il quale è stato manifestato particolare interesse dal Manchester United, il Napoli potrebbe fare di Roberto Firmino il primo colpo del proprio calciomercato estivo, con l’attaccante che ha ormai confermato che lascerà il Liverpool al termine della stagione.
Calciomercato, Napoli favorito per Firmino
La notizia ha dell’incredibile: dopo stagioni su stagioni e trofei su trofei, Roberto Firmino lascia ufficialmente il Liverpool. L’avventura con i Reds si concluderà al termine dell’attuale stagione, con il brasiliano che è particolarmente ambito da diverse squadre. In particolare, l’attaccante è oggetto di desiderio di diversi club italiani, tra cui Inter e Roma, ma i bookmakers inglesi non hanno dubbi: secondo le quote, il Napoli rimane in testa per ingaggiare l’ormai 31enne nella prossima sessione di mercato.

Il classe 1991 ha segnato 108 gol in 356 presenze con il Liverpool, formando un formidabile trio con Salah e Sadio Mane. Il momento di cambiare e cercare nuovi stimoli, però, è arrivato. Roberto Firmino è ufficialmente un giocatore disponibile a trasferirsi a parametro zero che, secondo i bookmakers inglesi, andrà a finire al Napoli. Il brasiliano potrebbe risultare fondamentale in caso di addio di Osimhen, ma occhio a Bayern Monaco e Barcellona.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato