La meravigliosa stagione, fino ad ora, disputata è stata possibile, oltre al lavoro di Luciano Spalletti, grazie alla lungimiranza e alla capacità di Massimo Giuntoli. Il Napoli schiacciasassi di oggi deve molte delle sue fortune al proprio DS, avendo scovato talenti eccezionali, al giusto prezzo. Con la squadra e il popolo partenopeo galvanizzati in vista di un finale di campionato scoppiettante, negli uffici si lavora per la prossima sessione di calciomercato.

La prerogativa principale del club azzurro sarà, senza alcun dubbio, riuscire a trattenere i propri pezzi da 90, come Kvaratskhelia e Osimhen, resistendo alle offerte che piomberanno. Tuttavia, l’attenzione del Napoli verrà dirottata verso la ricerca di altri profili interessanti per rimpolpare la rosa di Spalletti. Secondo il Corriere dello Sport, Giuntoli avrebbe messo gli occhi su Jonathan David, attaccante del Lille e autore di una splendida stagione, finora, in Ligue 1.

Calciomercato Napoli, David e non solo: Lille una garanzia
Capocannoniere della Ligue 1, a pari merito con Kylian Mbappé, Jonathan David sta disputando il suo miglior campionato da quando veste la maglia del Lille. 19 gol realizzati e ancora 10 giornate da giocare: un ruolino alla Osimhen, o quasi, per l’attaccante canadese, finito nel mirino del Napoli, così come il difensore Tiago Djalò. Così come è stato per il nigeriano, i partenopei continuano ad osservare il club francese, da qualche anno fucina di ottimi talenti, per trovare altri spunti in vista del calciomercato.

Nonostante la grande vena realizzativa di David, il Lille si trova attualmente al sesto posto, segno di un andamento piuttosto altalenante. Il Napoli, al contrario, sta devastando l’intera Serie A e in Champions League potrebbe avere ancora vita molto lunga. Lo status conquistato dalla squadra di Spalletti potrebbe facilitare, d’ora in poi, il proprio calciomercato, diventando una mèta sempre più appetibile per i calciatori internazionali. E aggiungere simili tasselli non sarebbe di certo confortante, per il futuro delle rivali.