È tutto pronto per la festa Scudetto del Napoli, a cui serve un punto con l’Udinese per la certezza matematica, ma nel frattempo Cristiano Giuntoli guarda al futuro e lavora in vista del calciomercato estivo. Il direttore sportivo del club partenopeo, il cui operato è stato fondamentale per la vittoria del campionato, avrebbe messe nel mirino un obiettivo dell’Inter e sarebbe pronto a dare battaglia alla società nerazzurra nelle prossime settimane.

Calciomercato Napoli, Giuntoli non molla Retegui
Victor Osimhen fa gola a tante big europee dopo la brillante stagione col Napoli e per questo motivo Cristiano Giuntoli, obiettivo della Juventus, si starebbe muovendo per trovare un centravanti di grande livello in vista della sessione estiva di calciomercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, anche il direttore sportivo del club campano si sarebbe messo sulle tracce di Mateo Retegui, attaccante in prestito al Tigre.

Il centravanti classe 1999 si è fatto conoscere durante le due apparizioni con la Nazionale italiana, con cui ha realizzato due reti. Di proprietà del Boca Juniors, Retegui dovrebbe essere riscattato per 2 milioni di euro dal Tigre, che conserverebbe il 50% sulla futura rivendita. L’Inter sarebbe in vantaggio nella corsa per l’attaccante italiano, ma il Napoli non sembra volersi arrendere.
Calciomercato Napoli, Inter in pole: Giuntoli ci prova
Il premio Scudetto di Giuntoli per il Napoli di Spalletti nella prossima sessione di calciomercato risponderebbe al nome di Retegui, obiettivo principale dell’Inter. La società nerazzurra avrebbe trovato un primo accordo con il giocatore, valutato intorno ai 18 milioni di euro, ma il suo arrivo sarebbe condizionato al futuro di Romelu Lukaku.

In caso di permanenza di Lukaku all’Inter, Giuntoli potrebbe pensare di affondare seriamente il colpo per Retegui per rinforzare l’attacco del Napoli, che potrebbe ancora contare su Osimhen. Oltre ai nerazzurri, però, il direttore sportivo del club campano sembra dover fare i conti con la concorrenza della Roma e dell’Eintracht Francoforte in vista del calciomercato estivo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato