Lukaku il sogno, il Napoli insiste
Se è pur vero che la lista Conte di ora in ora si allunga, a capitanare i nomi finiti nel taccuino di De Laurentiis c’è, senza ombra di dubbio, il sogno Romelu Lukaku. Appena rientrato dal Chelsea, dopo un anno alla Roma, il belga è legato al prossimo tecnico azzurro da un rapporto di stima reciproca. Ragion per cui l’attaccante non disdegnerebbe assolutamente l’avventura in Campania.
Altre notizie di Calciomercato Napoli
Tuttavia, a pesare e non poco, c’è la clausola: 37.5 milioni di sterline, ovvero circa 44 milioni di euro. Una somma che spaventa diversi club tra cui lo stesso Napoli e che potrebbe arenare la trattativa, lasciando il sogno Lukaku al margine. De Laurentiis tuttavia non avrebbe del tutto abbandonato l’idea, in attesa di capire le mosse migliori da sferrare.
Nel frattempo, la dirigenza partenopea starebbe continuando a inseguire un altro pezzo da novanta, anch’esso nel mercato con una clausola assai proibitiva. Conte infatti ambisce a portare in squadra nomi importanti, forse non badando a spese. Giocatori di qualità pronti a far diventare il Napoli grande anche in Champions League. Tra questi, un attaccante vincolato da una clausola di 100 milioni di euro.