Calciomercato Napoli, idea a centrocampo: Giuntoli sulle piste di una giovane stella

Dopo la brillante qualificazione in Champions League, il Napoli pensa anche al mercato, con attenzione particolare a Samuele Ricci del Torino

Valerio Tini Brunozzi
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Una squadra così forte, motivata e affiatata non si vedeva da molto tempo, ai piedi del Vesuvio. Con il rotondo 3-0 rifilato all’Eintracht Francoforte in occasione della sfida del Diego Armando Maradona, il Napoli si è ufficialmente iscritta al club delle 8 migliori d’Europa. Lo 0-2 dell’andata, in terra tedesca, non lasciava molto spazio all’immaginazione, vista l’assoluta superiorità dimostrata dagli azzurri tra le mura amiche durante tutta la stagione.

I partenopei possono godersi il risultato sicuramente molto più delle altre due italiane qualificate ai quarti di Champions League. Se Milan e Inter, infatti, si trovano a lottare con Lazio e Roma per ottenere il secondo posto, il Napoli veleggia ormai a 18 punti dalla diretta inseguitrice, primo in classifica dalla prima giornata. Gli uomini di Luciano Spalletti stanno compiendo un vero e proprio miracolo, con una formazione che in estate sembrava rimaneggiata e che invece ha dimostrato di essere una delle più belle realtà del Vecchio Continente.

Esultanza Napoli @livephotosport
Esultanza Napoli @livephotosport

Mercato Napoli, Giuntoli pazzo di Ricci: la chiave potrebbe essere uno scambio

Con la prima posizione in campionato virtualmente blindata e in attesa dei sorteggi per i quarti di Champions League del 17 marzo, il Napoli può pensare anche al mercato. Dopo aver ottenuto il rinnovo di Lobotka fino al 2027, ora il ds dei partenopei Cristiano Giuntoli sembra aver messo gli occhi su Samuele Ricci. Il centrocampista centrale classe ’01, passato dall’Empoli al Torino solo pochi mesi fa, sta attirando le attenzioni di tutti i grandi club italiani, facendone inevitabilmente lievitare il valore di mercato.

Samuele Ricci, Torino @livephotosport
Samuele Ricci, Torino @livephotosport

Secondo quanto riportato da Tuttosport oltre al Napoli, infatti, anche Milan e Inter avrebbero cominciato ad avanzare offerte al Toro per avere il talento nativo di Pontedera. Vincere la concorrenza non sarà facile per Giuntoli, soprattutto alla luce del fatto che il presidente dei granata, Urbano Cairo, si è detto disposto a non cederlo neanche per 30 milioni di euro. La chiave, per gli azzurri, potrebbe essere l’acquisto di Walid Cheddira dal Bari: dovesse avvenire, il marocchino potrebbe essere pedina di scambio per arrivare a Ricci.

Condividi questo articolo