Alla ricerca di rinforzi sul fronte offensivo, anche il Napoli si sarebbe iscritto alla corsa per Domenico Berardi, profilo che nel corso del prossimo calciomercato estivo potrebbe compiere il tanto atteso grande salto, lasciando il Sassuolo ed accasandosi in una Big. L’esterno dei neroverdi sembra, come quasi in ogni sessione estiva, parecchio ambito da diverse società: potrebbe profilarsi una vera e propria asta in Serie A per prelevarlo.

Qualora dovesse davvero compiere il grande salto, il futuro di Domenico Berardi potrebbe essere ancora nel massimo campionato italiano: il numero 10 dei neroverdi, all’età di 28 anni, pare possa avere intenzione di salire sul treno di una della Big della Serie A, desideroso di confrontarsi ad alti livelli e di partecipare alla Champions League. Il Napoli sarebbe sulle sue tracce, alla pari di un altro club altrettanto interessato.

Il Napoli su Berardi, sfida alla Lazio
Il Napoli sulle tracce di Domenico Berardi, sarà sfida alla Lazio: i biancocelesti, infatti, forti dell’ormai matematica qualificazione alla prossima Champions League, disporrebbero del tesoretto ideale da poter reinvestire nell’attuale attaccante del Sassuolo, che andrebbe così a rinforzare un reparto offensivo già alquanto competitivo. Sarebbe lui il regalo ideale per Sarri dopo aver staccato il pass per la massima competizione europea.
Attenzione, però, al possibile inserimento dei partenopei: ci sarebbe anche Berardi tra le varie idee di calciomercato del Napoli, secondo il Corriere dello Sport. Un’eventuale cessione di Lozano, in scadenza nel giugno del 2024 e desideroso di provare l’esperienza in Premier League, permetterebbe agli azzurri potenzialmente di sbaragliare la concorrenza: dipenderà molto, poi, anche da quella che sarà la volontà del calciatore.

Obiettivo Berardi, il Sassuolo non fa sconti
Domenico Berardi potrebbe rivelarsi il vero colpo di mercato del Napoli in vista dell’estate, anche se l’opzione Lazio resta ancora in piedi. Da non escludere, però, neppure una sua permanenza in neroverde: attualmente l’ipotesi di un addio pare possibile, ma di certo il Sassuolo non farà sconti alle eventuali pretendenti. Si partirà da una base di quantomeno 20 milioni di euro, con le cifre che potrebbero lievitare ulteriormente.