Calciomercato Napoli, idea dal Southampton: Bella-Kotchap è in lista per il post Kim

Il Napoli sonda nomi nuovi in chiave calciomercato per rimpiazzare Kim, spunta Bella-Kotchap dal Southampton che ricorda Koulibaly

Redazione
2 Min di lettura

Con l’apertura ufficiale della finestra estiva dei trasferimenti, è il momento per il Napoli di cominciare a programmare seriamente il futuro, a cominciare dalla rosa. In attesa dell’ufficialità del trasferimento di Kim Min-Jae al Bayern Monaco, che avverrà dopo le visite mediche programmate per la giornata di mercoledì 5 luglio secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club di De Laurentiis è ancora alla ricerca di un sostituto di livello per riempire il vuoto lasciato dal coreano.

La somma incassata dalla cessione di Kim, vicina ai 60 milioni di euro, permetterà al Napoli di compiere investimenti importanti e confermare le proprie ambizioni attraverso il calciomercato. Tra i nomi circolati in questi giorni, è spuntata una nuova idea direttamente dalla Premier League. Secondo quanto riportato da Calcionapoli24 infatti, i partenopei avrebbero messo gli occhi su Armel Bella-Kotchap, difensore centrale del Southampton.

Armel Bella-Kotchap (Southampton)
Armel Bella-Kotchap (Southampton) – @livephotosport

Napoli, Bella-Kotchap come Koulibaly: la richiesta del Southampton

Il profilo di Bella-Kotchap sarebbe balzato in cima alla lista dei possibili sostituti di Kim Min-Jae nelle ultime ore, grazie alle sue caratteristiche tecniche che ai più ricordano quelle di Kalidou Koulibaly e strizzano l’occhio anche allo stesso centrale coreano. Grande forza fisica e una rapidità importante gli consentono di poter difendere uomo contro uomo anche negli spazi aperti.

Ad aggiungersi al parere tecnico, ci sarebbe anche una valutazione economica favorevole da parte del Napoli, che starebbe sondando il terreno con il Southampton per preparare la prima offerta ufficiale ai Saints nei prossimi giorni e accelerare la trattativa per regalare a Garcia un difensore centrale importante in previsione del ritiro di Dimaro.

La richiesta degli inglesi si aggira intorno ai 20 milioni di euro, con possibilità di accordarsi ad una cifra inferiore mettendo sul tavolo qualche bonus, mentre l’ingaggio di Bella-Kotchap rientrerebbe perfettamente nei piani del salary cap imposto dal presidente Aurelio De Laurentiis, sempre attento al bilancio specialmente nelle ultime stagioni.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Genoa-Roma: pagelle e gallery Monza-Bologna: pagelle e gallery Pagelle e gallery di Frosinone-Fiorentina Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie ed indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Liga delle gare di venerdì 29 settembre Pronostici Ligue 1 delle gare di venerdì 29 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di venerdì 29 settembre L’Editoriale: Milan contro Inter, la lezione di Napoli e Lazio. E la Juventus? La Gallery di Inter-Sassuolo Le gallery di Lazio-Torino