- Continua a leggere sotto -
Le trattative di calciomercato tra Napoli e Udinese continuano. Dopo i numerosi contatti avvenuti per Beto e Deulofeu, spunta un nuovo nome per il club azzurro: Simone Pafundi. A raccontare questo nuovo interesse da parte della squadra di Luciano Spalletti è Il Mattino: il giovane talento 16enne si è messo in mostra nel campionato Primavera, così da meritarsi l’esordio in Serie A contro la Salernitana.
La bravura del classe 2006 è arrivata anche al CT della nazionale italiana Roberto Mancini, che lo ha convocato per lo stage della nazionale maggiore. Il Napoli starebbe monitorando attentamente il giocatore, mantenendo contatti frequenti con la squadra friulana e sfidando la concorrenza delle grandi d’Europa.
Pafundi, con il Napoli nelle vene
Il giovanissimo talento nel mirino del Napoli, come riportato sul portale di Gianluca Di Marzio, gioca nella squadra di Jani Sturm insieme a ragazzi classe 2003-2004. Trionfa nel campionato di Primavera 2 essendo artefice, con i suoi compagni, di una rimonta incredibile su Parma e Brescia. Si mette in mostra segnando molto con l’Udinese, così da essere inserito nella lista della prima squadra gestita da Gabriele Cioffi. Nasce a Monfalcone il 14 marzo del 2006 da genitori napoletani trasferitisi in Friuli. Fin da bambino, Pafundi, coltiva la sua passione per il calcio, giocando per la squadra del suo paese (a 40km da Udine).
Nel 2014 disputa il suo primo torneo con la squadra della sua città affrontando ragazzi più grandi, mostrando qualità incredibili e ottime capacità realizzative. Dopo quella prima esperienza ufficiale, la madre gli comunicò di aver avuto una proposta da parte della compagine bianconera friulana: “Simone, l’Udinese è interessata a te”. Pafundi, a soli 8 anni, raggiunge la sua nuova squadra e a 16 firma un biennale con il supporto del padre, nonostante la fede calcistica del genitore fosse tutta per il Napoli.