Giunti quasi al termine di una stagione trionfante, il Napoli pianifica già il prossimo calciomercato estivo, desideroso di mantenere la rosa altamente competitiva ed ancor più completa. La formazione partenopea ha tutta l’intenzione di confermarsi ai piani alti del calcio italiano ed europeo, per questo motivo avrebbe in mente di rinforzare il reparto offensivo con pedine di caratura pregiata: una tra queste potrebbe essere Pulisic del Chelsea.

Il calciatore statunitense potrebbe rivelarsi un’ottimo investimento per il calciomercato del Napoli, considerando che si tratti di un esterno d’attacco duttile di appena 24 anni, tuttavia già ricco d’esperienza internazionale. In questa stagione, complici anche alcuni problemi fisici, è scivolato tra le seconde scelte nel reparto offensivo del Chelsea: una sua cessione in estate, di conseguenza, sarebbe un’ipotesi tutt’altro che da scartare.

Napoli, occhi su Pulisic: addio Lozano
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Napoli avrebbe seriamente messo gli occhi su Christian Pulisic in vista del prossimo calciomercato estivo. L’attaccante statunitense rappresenterebbe un innesto di prima fascia per il reparto offensivo dei partenopei, abile a disporsi su entrambe le corsie nel tridente di Spalletti. Eventuali tentativi di acquisto da parte del club partenopeo, tuttavia, potrebbero dipendere dal futuro di Lozano.
L’ala messicana, infatti, rischia di salutare l’ambiente nel corso dell’estate: un suo addio al Napoli non sarebbe da escludere, considerando che il calciatore avrebbe il desiderio di provare un’esperienza in Premier League. Sarà da capire se l’infortunio al ginocchio sinistro (distorsione di secondo grado) complicherà l’approccio di eventuali pretendenti. Con una sua cessione, allora la dirigenza si dirigerebbe con decisione verso Pulisic.

Il Napoli su Pulisic, il Chelsea fissa il prezzo
A prescindere da una cessione di Lozano, sembra che Christian Pulisic compaia nella lista degli obiettivi del calciomercato estivo del Napoli. Il possibile interesse dei partenopei si lega certamente al contratto in scadenza con il Chelsea nel giugno del 2024, oltre al fatto che non sia più una prima scelta tra le fila dei Blues: il club inglese avrebbe fissato il prezzo, l’attaccante statunitense potrebbe essere ceduto di fronte ad un’offerta da circa 20 milioni di euro.