Il Chelsea avrebbe spedito i propri osservatori a Monza ai fini di esaminare le prestazioni del centravanti del Napoli, Victor Osimhen. Il calciomercato dei Blues è già entrato nel vivo, soprattutto dopo la deludente stagione in corso, con l’11a posizione in campionato e la prematura eliminazione subita in Champions League. Il presidente Todd Boehly, oltre al cambio allenatore già in programma, vorrebbe tentare il grande colpo in attacco.
Napoli, osservatori del Chelsea a Monza per Osimhen
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Chelsea avrebbe l’intenzione di provare a convincere Osimhen a trasferirsi a Londra, però l’attaccante nigeriano vorrebbe assolutamente giocare la Champions League nella prossima stagione. I Blues sono aritmeticamente fuori da ogni possibilità di accedere alle competizioni europee, motivo per cui Boehly rischierebbe di fare maggiore fatica a convincere la punta del Napoli.

Il calciomercato estivo è ormai alle porte e i partenopei, vista la grande stagione che sta conducendo, vedrebbe il pericolo di perdere i suoi trascinatori, primo fra tutti Osimhen. L’attaccante classe 1998 sarebbe finito nel mirino del Chelsea, infatti sarebbero stati avvistati gli osservatori dei Blues all‘U-Power Stadium di Monza. La partita in questione non sarebbe stata la migliore condotta dal Napoli e dal suo centravanti, terminata 2-0 per i padroni di casa.
Napoli, Osimhen al Chelsea? Pulisic pedina di scambio
Il Chelsea, per arrivare a Osimhen, vorrebbe offrire Kapa Arrizabalaga e Christian Pulisic al Napoli. I due esuberi dei Blues piacerebbero molto all’allenatore Luciano Spalletti, anche se non vorrebbe in alcun modo perdere la propria punta centrale. Inoltre, l’attaccante dei partenopei avrebbe l’intenzione di continuare a vestire la maglia azzurra anche la prossima stagione, ai fini di provare a centrare il successo in Champions League.

Il Chelsea, nonostante l’ultima campagna di calciomercato faraonica, ha condotto una stagione parecchio al di sotto delle aspettative. La rosa dei Blues ha un valore di 1,02 miliardi di euro e il giocatore con la quotazione più elevata è il neo-acquisto di gennaio Enzo Fernandez. Il centrocampista argentino, dopo un mondiale vinto da protagonista, è stato comprato per la cifra di 121 milioni di euro dal Benfica.
Napoli, De Laurentiis blinda Osimhen
Il presidente Boehly però vorrebbe regalarsi il super colpo Osimhen, il quale diventerebbe il giocatore di maggior quotazione nella rosa inglese. Al contrario, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, vorrebbe blindare il proprio centroavanti dal valore di 100 milioni di euro. Il cartellino dell’attaccante ventiquattrenne vale 35 milioni in più rispetto a inizio stagione, ma l’innalzamento maggiore è stato quello di Kvicha Kvaratskhelia.

Ad ora, l’esterno partenopeo ha un valore di 85 milioni di euro, addirittura 70 milioni in più rispetto a settembre. I due fenomeni del Napoli hanno sicuramente contribuito alla vittoria dello scudetto e hanno portato la rosa degli azzurri a valere 629 milioni di euro. Gli acquisti del direttore sportivo Cristiano Giuntoli sono stati mirati e non hanno fatto per nulla rimpiangere gli addii di Lorenzo Insigne e Dries Mertens.