In seguito agli appuntamenti delle Nazionali che, stavolta, non hanno messo in stand by la corsa in Serie A, il Napoli è pronto a tornare in campo per affrontare le 11 restanti partite che la dividono dal traguardo del tricolore. Una padronanza assoluta che ha già scritto la storia e che rimane in attesa solo di essere celebrata. Prima che lo Scudetto diventi una certezza, gli uomini di Luciano Spalletti si prestano a terminare le imprese del calendario azzurro.
In attesa di conoscere le proprie sorti nel rettangolo verde europeo valevole l’accesso in semifinale di Champions League contro il Milan, la squadra capolista di Serie A si gode il trono senza minacce; la Lazio dista 19 punti dagli uomini di Spalletti, con il gruppo azzurro che ha saputo dominare da cima a fondo la stagione 2022/23, espandendo i propri confini e rivelandosi sempre più competitivo anche in Europa.

Il gruppo partenopeo si prepara a ricevere il primo assaggio del nemico rossonero in vista del prossimo appuntamento della massima serie; Spalletti sfiderà Pioli e sarà un primo faccia a faccia tra le due squadre in vista dell’Europa. Mentre il tecnico toscano porta avanti la gloria del gruppo azzurro in campo, la dirigenza partenopea pensa al Napoli del futuro, con il dirigente sportivo Giuntoli che si starebbe affrettando per chiudere alcune questioni di calciomercato.
Calciomercato Napoli, fissato il rinnovo di Kvaratskhelia
Una delle priorità assolute del club di Aurelio De Laurentiis è quella di blindare il gioiello dell’offensiva partenopea, un diamante di un qualità accecante che, secondo la dirigenza azzurra, deve restare al Napoli. Secondo Il Corriere dello Sport, infatti, Khvicha Kvaratskhelia avvrebbe deciso di non staccarsi dal gruppo campano, intenzionato a rinnovare il propio contratto a fine stagione.

Dopo aver condotto con maestria la squadra verso la padronanza del massimo campionato italiano impressionando tutti, il classe 2001 è pronto a trascinare il Napoli verso la gloria e avrebbe deciso di non staccarsi più dalla maglia numero 77. La dirigenza azzurra si starebbe opponendo con forza a tutte le richieste nemiche di accaparramento dell’attaccante georgiano, senza prendere in considerazione offerte che non si aggirino intorno ai 200 milioni di euro.
Intenzionato ad abbracciare ancora il suo Napoli, Kvaratskhelia avrebbe deciso di rinnovare fino al 2028 con 2,4 milioni a stagione. Il club di Aurelio De Laurentiis non desidera altro che celebrare le qualità del proprio pilastro proveniente dalla Georgia, raddoppiando l’ingaggio rispetto agli attuali 1,2 milioni annui e intento a fargli guadagnare 12 milioni di euro nelle prossime 5 stagioni.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato