Con la partenza ormai certa di Kim Min-Jae, promesso sposo del Bayern Monaco e anche al centro degli interessi da parte del Manchester City in queste ore, il Napoli è impegnato nella ricerca di calciomercato per il suo sostituto. Nei giorni scorsi si era parlato di un forte interessamento da parte del nuovo allenatore Rudi Garcia per Kevin Danso del Lens, ma gli ultimi sviluppi avrebbero allontanato l’austriaco dai piani azzurri. Un altro degli obiettivi dei partenopei potrebbe essere David Hancko, che però sarebbe finito nel mirino di un club di Premier League.
Dopo aver già fatto spesa in Serie A accaparrandosi grazie a un’offerta monstre il centrocampista Sandro Tonali, il Newcastle sarebbe piombato improvvisamente anche su Hancko, avviando le trattative con il Feyenoord per bruciare la concorrenza. Secondo quanto riportato da Footmercato infatti, i Magpies sarebbero pronti ad investire una cifra importante per assicurarsi l’acquisto del difensore slovacco, protagonista di una stagione di alto livello con il club di Rotterdam.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Napoli, l’idea Hancko: l’offerta di De Laurentiis
Tra le alternative per il post Kim-Min Jae, oltre a Danso e Milenkovic, il Napoli starebbe valutando da qualche settimana anche il profilo di David Hancko. Il difensore slovacco, di proprietà del Feyenoord, ha disputato una stagione positiva tra Eredivisie e coppe europee scatenando su di se l’interesse di diversi club, tra cui anche quello di De Laurentiis. L’operazione che porterebbe il centrale all’ombra del Vesuvio sarebbe simile a quella messa in atto per acquistare il coreano, ma gli azzurri dovranno decidere in fretta per sbaragliare la concorrenza forte del Newcastle.

La richiesta del Feyenoord per il trasferimento a titolo definitivo, secondo quanto riportato da Il Mattino, si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro, ma la speranza del Napoli sarebbe quella di incontrarsi ad una cifra più bassa magari con l’aggiunta di qualche bonus. L’offerta di De Laurentiis al momento sarebbe ferma sui 18 milioni di euro, ma le parti dovrebbero riaggiornarsi in questi giorni dopo l’ennesimo confronto con Garcia sulla volontà di ingaggiare o meno David Hancko.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato