Comincia ormai a prendere sempre più forma la strategia di calciomercato di alcuni club, che aspettano soltanto il termine della stagione per piazzare i primi colpi. Una delle squadre più attive in questo momento è senza dubbio il Napoli, che avendo già concluso il proprio campionato con la vittoria dello Scudetto ha già modo di pensare a preparare la rosa per il ritiro estivo di Dimaro e Castel Di Sangro, annunciato in conferenza stampa da De Laurentiis.

Il reparto che subirà più cambiamenti, con ogni probabilità, dovrebbe essere il centrocampo, zona in cui Spalletti ha riposto gran parte delle sue idee di gioco nell’arco della stagione azzurra. Con il futuro di Zielinski sempre in dubbio, viste le avances di diversi club sia in Italia, ma anche all’estero, la società di De Laurentiis dovrà operare in fase di calciomercato per aggiungere elementi validi al progetto tecnico. Uno dei nomi più gettonati è quello di Demirbay, di proprietà del Bayer Leverkusen.

Napoli, De Laurentiis stregato da Demirbay
Impegnato nel ritorno delle semifinali di Europa League contro la Roma, nella serata di giovedì 18 maggio, Kerem Demirbay è stato uno dei migliori del Bayer Leverkusen, nonostante il risultato non abbia sorriso alle Aspirine nella doppia sfida. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, alla BayArena avrebbero assistito alla partita anche degli osservatori del Napoli, proprio per seguire il centrocampista dal vivo e farsi un’idea più dettagliata delle sue doti tecniche.

La strategia è chiara, per sopperire alle probabili cessioni di Diego Demme e Tanguy Ndombelé, il Napoli vorrebbe puntare su un giocatore di altrettanta esperienza internazionale e con doti tecniche adatte al proprio gioco. Il costo del cartellino di Demirbay si aggira intorno ai 10 milioni di euro, e nonostante la grande importanza per la rosa del Bayer Leverkusen il club potrebbe lasciarlo partire se l’offerta di De Laurentiis fosse congrua alle richieste.