In attesa dell’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, che avrà il suo inizio con la serata di Gala di Rimini del 30 giugno, il Napoli è ancora in attesa di sbloccare le proprie operazioni in entrata e in uscita. I primi nodi da sciogliere per i partenopei saranno quelli legati alle cessioni di alcune pedine, ormai in procinto di lasciare il capoluogo campano per tentare fortuna altrove. Uno di questi è Diego Demme, da tempo non più nel progetto tecnico del club di Aurelio De Laurentiis.
Il centrocampista italo-tedesco, complice qualche infortunio di troppo nelle ultime due stagioni, non è riuscito a ritagliarsi lo spazio che si aspettava con Spalletti. Con l’arrivo di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli le cose non sarebbero diverse e ora sarebbe finito in cima alla lista delle possibili cessioni. Tra le squadre interessate spicca l’Hertha Berlino, che avrebbe manifestato il proprio interesse nei giorni scorsi, e che potrebbe dar via a uno scambio per ottenere Demme, liberando agli azzurri Lucas Tousart.
LEGGI ANCHE
Mercato Napoli, il piano per Tousart: prende vita l’opzione scambio
Oltre al nome di Maxime Lopez spuntato nelle scorse ore, ci sarebbe anche un altro profilo indicato dal nuovo allenatore Rudi Garcia per rimpolpare il centrocampo del Napoli. Si tratta di Lucas Tousart, mediano dell’Hertha Berlino, fresco di retrocessione col club della capitale tedesca nella stagione appena terminata. Secondo quanto riportato da Il Mattino, la strategia degli azzurri sarebbe quella di sfruttare l’interesse della Alte Dame per Demme e proporre uno scambio.

Giorni fa si era già parlato di contatti avviati tra le due società per la questione legata a Diego Demme, con l’Hertha Berlino che avrebbe fatto un passo indietro nella trattativa per l’impossibilità di investire la somma richiesta dal Napoli per l’italo-tedesco. Il club di Aurelio De Laurentiis però potrebbe proporre uno scambio, magari con un conguaglio economico, per ottenere Lucas Tousart e regalare a Garcia il primo colpo di mercato a centrocampo, in attesa di nomi più altisonanti nelle prossime settimane.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato