Una delle grandi sorprese dell’attuale stagione è sicuramente il nuovo arrivato alla corte di Luciano Spalletti, Kim Min-jae. Il difensore di origini sudcoreane ha messo subito le cose in chiaro, prendendosi la titolarità della difesa del Napoli e non facendo rimpiangere Koulibaly ai tifosi. Un impatto devastante, che vale anche per il calciomercato. Ora gli occhi dei grandi club vertono tutti sul club partenopeo, con il classe 96′ tra i principali indiziati.

Il Napoli è la vetrina dei prossimi talenti internazionali, dove i vari top club d’Europa si dirigono per scartare il giocatore secondo le proprie necessità. I partenopei proveranno a tenere botta alle tentazioni di calciomercato, ma a fronte di determinate cifre ciò sarà più che complicato. Non sembra questo lo scenario – almeno al momento – per Kim, con lo stesso calciatore che ai microfoni di alcuni giornalisti presenti al Munsu Stadium di Ulsan ha chiarito la situazione

Calciomercato, Kim sul futuro: “Voglio concentrarmi solo sul Napoli”
Kalidou Koulibaly? Solo un ricordo ormai per i tifosi del Napoli, che hanno un altro idolo in difesa di cui potersi fidare. Kim è un giocatore azzurro e pensa solo al club partenopeo, allontanando le voci di calciomercato: “Non posso essere infastidito dalle voci di mercato perché non sono vere. Penso solo alla squadra piuttosto che su quel genere di sciocchezze. Mancano ancora tante partite importanti ed in questo momento voglio concentrarmi solo sul Napoli”. Ha concluso il difensore, giurando fedeltà alla squadra di Luciano Spalletti almeno fino al termine della stagione.

Il giocatore si è poi espresso sui propri obiettivi personali, i quali lo vedono tra i migliori difensore della Serie A al momento. Queste le parole di Kim sui traguardi da raggiungere entro fine stagione con il Napoli: ““Il premio del miglior giocatore del mese l’ho ricevuto una volta, se fai bene come squadra riceverai anche i premi individuali. Punto ad entrare nella Top 11 di questa stagione. L’idea è quella di vincere ogni partita e dopo aver guadagnato più punti possibili per guardare in direzione Champions“.