Napoli al lavoro al servizio di Rudi Garcia quando mancano una ventina di giorni all’esordio di un campionato che i partenopei devono affrontare da campioni in carica con l’effige di favoriti. Il calciomercato però non ha ancora portato nulla in dote, anche se ciò non sembra aver scalfito l’entusiasmo dei tifosi. Sta di fatto che qualche colpo serve e De Laurentiis si muove.
Mentre si cerca il sostituto di Lozano, obiettivo primario è sostituire Kim, passato dai campioni d’Italia a quelli di Germania in quel di Monaco di Baviera. Una perdita importante ma messa in conto se consideriamo le quasi certe permanenze di Osimhen e Kvaratskhelia. Da settimane il preferito di Garcia è Danso e tale è rimasto.
De Laurentiis vorrebbe accontentare il proprio allenatore ma il muro del Lens complica le cose: stando a Il Mattino, il Napoli ha offerto 21 milioni per Danso, ricevendo un secco no dai francesi, che non scendono sotto i 30. A nulla sta servendo, al momento, il rifiuto da parte del giocatore di trattare il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2026.
Un affare che dunque, nonostante la volontà del giocatore, si complica, come non sarà semplice portare a Napoli Teun Koopmeiners. Il prestito di Ndombele è scaduto e l’olandese è il prescelto di Garcia e De Laurentiis. Difficile però convincere l’Atalanta che, come scrive il Corriere dello Sport, è forte degli 85 milioni guadagnati dalla cessione di Hojlund, e non ha necessità di vendere.
I milioni necessari per convincere la Dea dovrebbero essere almeno 40 e vedremo se De Laurentiis, innamorato di questo giocatore, tenterà l’assalto. Koopmeiners e Danso sono i prescelti per il Napoli del futuro ma, come detto, gli ostacoli non mancano, e ci sono dunque due alternative pronte per Garcia.
Calciomercato Napoli, Mavropanos e Lo Celso sott’occhio: alternative di lusso

Ad oggi dunque, nonostante Garcia lo richieda a gran voce, Danso si allontana causa Lens e, dopo sorpassi continui tra i tanti nomi accostati ai partenopei, il favorito per finire al Napoli è ora Mavropanos. Ancora il Corriere dello Sport riferisce che il centrale greco gradisce la destinazione e ha già l’accordo con De Laurentiis, ma ora c’è da convincere lo Stoccarda.
I tedeschi chiedono 22 milioni per lasciarlo partire, una cifra importante ma più contenuta rispetto a Danso. Un fatto che fa ben sperare i tifosi del Napoli è stata l’assenza di Mavropanos nelle due amichevoli contro Borussia Monchengladbach e Monaco 1860: indizio di calciomercato?
Stesso discorso può essere fatto per il centrocampo: il sogno Koopmeiners è di difficile realizzazione, e ciò costringe il Napoli a guardarsi intorno. Il piano B porta a Giovani Lo Celso, per nulla sicuro della permanenza al Tottenham dopo il prestito al Villarreal. Garcia lo apprezza ma i partenopei possono prenderlo solo in prestito oneroso con diritto di riscatto.
Si attendono risposte da parte degli inglesi circa questo tipo di formula, per un’affare che potrebbe decollare nelle prossime ore. Un Napoli dunque che vuole finalmente piazzare i primi colpi di calciomercato in entrata e regalare a Garcia una squadra di livello. Mavropanos e Lo Celso sono le piste più percorribili, ma si tenterà fino all’ultimo gli assalti a Koopmeiners e Danso. CONTINUA A LEGGERE >>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato