Calciomercato Napoli, Koulibaly: pronta una contropartita tecnica dal City

Il Napoli continua a trattare con il Man City per Koulibaly e potrebbe aver trovato la chiave per chiudere l'operazione: individuata la contropartita tecnica che fa al caso del club di Gattuso

Prosegue la telenovela tra Napoli e Manchester City per Kalidou Koulibaly. Il gigante senegalese sembra ormai a un passo dal club di Guardiola, in netto vantaggio rispetto ai cugini del Manchester United che hanno mollato la presa. L’accordo tra il difensore e il club inglese è già stato raggiunto, bisogna limare l’accordo con il Napoli e in particolare occorre il via libera da parte di Aurelio De Laurentiis. Ballano circa 10 milioni circa tra i 75 milioni richiesti dal club partenopeo e l’offerta del City a cui si è aggiunta quella del Psg che potrebbe, sorprendentemente, avere la meglio nella trattativa. La sensazione è che prima o poi un punto d’incontro ci sarà, in quanto attualmente il mercato del Napoli in entrata ruota attorno alla cessione di Koulibaly.

Zinchenko centrocampista del Manchester City
Zinchenko centrocampista del Manchester City

Calciomercato Napoli: Zinchenko la possibile contropartita per Koulibaly

Esiste la concreta possibilità che questi milioni di differenza tra richiesta e offerta possano essere colmati con l’inserimento di una contropartita tecnica da parte del Manchester City. Secondo quanto riportato dal Sun (quotidiano britannico), il Napoli avrebbe richiesto l’inserimento del cartellino di Oleksandr Zinchenko, terzino sinistro ucraino classe ’96.

Il calciatore ex Psv farebbe comodo a Gattuso, vista la ormai imminente partenza di Ghoulam. L’agente di Zinchenko ha dichiarato l’apertura ad ascoltare la proposta degli azzurri e valutarla. L’ucraino non ha trovato molto spazio con Guardiola e un’ esperienza in Italia potrebbe essere un’occasione importante per la sua carriera, oltre al fatto che questa ipotesi potrebbe accelerare notevolmente la trattativa per Koulibaly e portare un bel bottino nelle casse di De Laurentiis.